Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri scatena la bufera: Un grande stadio italiano rischia esclusione da Euro 2032

28/07/2023 16:44

Palmeri scatena la bufera: Un grande stadio italiano rischia esclusione da Euro 2032 |  Sport e Vai

Niente corsa a due con la Turchia, l'Italia ha scelto di presentare candidatura congiunta con la federazione di Erdogan e gli stadi di Euro 2032, da dieci, diventeranno soltanto cinque. Una bella mazzata per chi sperava negli Europei come volano di interventi e restyling per il calcio nazionale, ma anche la necessità adesso di dolorosi tagli a stadi e città candidate. Chi rischia l'esclusione? Per Tancredi Palmeri sono soltanto tre le sedi sicure. Uno stadio storico come il Maradona, dove giocano i campioni d'Italia e che è patrimonio della terza città italiana, potrebbe essere bocciato:

"Dovrebbero essere 5 le sedi per l’Italia. Roma, Milano e Torino sicure, uniche con stadi da finali europee. Difficile escludere Napoli terza città d’Italia, ma il Maradona avrà bisogno di un robusto restyling. Rimane il quinto posto: Bari messa bene, ma se Genova rinnova…".

Tanti i commenti, soprattutto da parte di utenti napoletani. Molti profondamente polemici. Lo stesso Palmeri ha poi aggiunto:

"Mi fanno molto sorridere i napoletani che protestano dicendo che il Maradona è già pronto. Se si riesce a negare la realtà persino su evidenze così chiare, figurati sul resto".


Tags: napoli stadio europei

Articoli Correlati