Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Open Var con Rocchi diventa un boomerang per gli arbitri, web in tilt

09/10/2023 08:51

Open Var con Rocchi diventa un boomerang per gli arbitri, web in tilt |  Sport e Vai

Doveva essere uno strumento di chiarezza e trasparenza, ma la trasmissione di Dazn "Open Var" con le spiegazioni sui casi dubbi del designatore Rocchi e gli audio dei dialoghi tra Var e arbitri si sta rivelando un boomerang per l'Aia. Ieri Rocchi ha fatto Ponzio Pilato sul caso del gol di Pulisic, trincerandosi dietro l'alibi dell'assenza di immagini chiare, che pure in diverse tv sono state trasmesse, e sul web è bufera.


Fioccano le reazioni: "In parole povere, si erano accorti tutti che l'arbitro aveva sbagliato ma siccome a Marassi non c'era una telecamera in 8k che puntasse al braccio di Pulisic non hanno potuto richiamarlo all'OFR", oppure: "Ormai vale tutto ed il contrario di tutto. Interpretazione che si somma ad interpretazione. Doveva eliminare le polemiche. Così le raddoppia" e anche: "Quindi ha detto che il fallo di mano era evidente, ma che nessuno ha voluto prendersi la responsabilità di fare un torto ai gonzi"

C'è chi scrive: "Ha anche detto che non mandano l’arbitro a rivedere perché se no lo mandi in confusione. Maddaiiiii" e poi: "I  danni che sta facendo questa trasmissione sono incalcolabili. certifica incapacità della classe arbitrale e del suo designatore che gioca a fare il democristiano doc" e ancora: "È incredibile come Rocchi sia ancora al suo posto. Già da arbitro era scarso ed arrogante… ora addirittura da designatore…dovrebbe dimettersi ed invece va in tv a fare il fenomeno. Le abbiamo noi le immagini e non le hanno loro. A questo punto tanto vale eliminare il var"

Il web è scatenato: "Si vede a occhio nudo. Il pallone nel crosso teso e forte cade perpendicolare al terreno e si ferma li…solo il braccio puo’ creare questo rimbalzo anomalo…se conosci il calcio lo sai appena lo vedi" e infine: "Devi lasciare la decisione del campo? Questa stupidaggine detta da un arbitro fa capire da chi siamo arbitrati in Italia. Ma dove sono i dubbi?"


Tags: rocchi designatore pulisic

Articoli Correlati