Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 8 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Onana super col Camerun ma i tifosi dell'Inter ancora non si fidano

30/03/2022 10:21

Onana super col Camerun ma i tifosi dell'Inter ancora non si fidano |  Sport e Vai

Nelle ultime uscite aveva lasciato a desiderare e  non poco, spaventando i tifosi dell'Inter. Ieri Onana si è riscattato giocando da protagonista con la maglia della sua Nazionale e trascinando il Camerun ai Mondiali con alcuni interventi d'autore ma non sarà facile per lui vincere la diffidenza che si è creata nei suoi confronti. Per qualcuno che sui social lo difende a spada tratta ("Si fa propaganda su Onana solo quando fa le papere") la maggioranza è cauta: "la caratteristica principale di un grande portiere è la continuità, non avere grandi giornate o essere capace di interventi strepitosi e poi alternarle a topiche clamorose. Onana non è mai stato un mostro di continuità, pur essendo un buon portiere" oppure: "Le prestazioni di Handanovic non sono peggiori di quelle di Szczęsny, Donnarumma od Ospina: Avesse combinato Handanovic le cose che ha fatto Onana chissà cosa non direste. Documentarsi"

C'è chi fa paragoni: "Donnarumma, in evidente momento difficile, è enormemente superiore ad Onana" oppure: "anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta..." e ancora; "Vabbè una ogni tanto la deve giocare bene. Ma è un pacco clamoroso. La Serie A, gli avversari, ringrazieranno"

Arrivano giudizi severi: "Portiere non pronto, non da Inter, ma sul quale sicuramente si può lavorare.
È un (possibile) campione "grezzo", molto grezzo" e infine: "Viene da una lunga sosta ed è giovane. Nel bene e nel male, ne riparleremo tra pochi mesi quando giocherà finalmente partite importanti (Campionato italiano + Mondiali)"


Tags: inter camerun Onana

Articoli Correlati