Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nuovo terzino per la Juve, Allegri ringrazia

24/06/2021 11:33

Nuovo terzino per la Juve, Allegri ringrazia |  Sport e Vai

Negli ultimi anni si è visto un po' di tutto su quella fascia, da Alex Sandro a Frabotta, da Bernardeschi a Danilo: il ruolo di terzino sinistro è stato oggetto di sperimentazioni sia da parte di Sarri che di Pirlo ma senza grandi risultati. Se c'è un allenatore bravo però a trasformare i giocatori e inventare nuovi ruoli per loro questo è Allegri. Basti ricordare l'intuzione di Mandzukic attaccante esterno o Boateng trequartista quando era al Milan.

Stavolta però a semplificare il lavoro del tecnico bianconero ci ha pensato...Deschamps. Il ct della Francia, ex allenatore della Juve, nella delicata gara contro il Portogallo, dopo l'infortunio di Digne si è "inventato" Rabiot come terzino sinistro e l'ex Psg ha stupito tutti per l'interpretazione del ruolo, svolgendo benissimo il compito e regalandosi forse un nuovo ruolo nella Juve.

A centrocampo probabilmente Rabiot non avrebbe trovato spazio nella Juve che è vicina a Locatelli e sogna ancora Pogba (senza dimenticare un Pjanic-bis) ma come esterno sinistro basso potrebbe riciclarsi con successo. Una soluzione che trova il parere favorevole anche dei tifosi bianconeri a giudicare dai commenti sui social.

Fioccano le reazioni dopo aver visto le partite in tv: "Rabiot con Allegri sarà un nuovo acquisto. Rabiot comunque ha già fatto vedere di saper interpretare il ruolo di terzino sinistro meglio di Bernardeschi e Frabotta" o anche: "Rabiot basso a sinistra lo preferisco sia ad Alex Sandro che a Bernardeschi" oppure: "Schierando Rabiot terzino sinistro, Deschamps si candida ad essere il prossimo allenatore della Juventus". C'è chi scrive: "Didier avrà pensato “ Due anni in Italia, qualcosa avrà imparato per stare in difesa" o ancora: "è un'idea degna di Allegri. Credo proprio prenderà spunto" e infine: "Secondo me Allegri ci avrà già pensato. E stato lui a suggerirlo a Deschamps".


Tags: allegri didier deschamps rabiot

Articoli Correlati