Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Non c'è pace per la Roma, dopo Zaniolo scoppia un altro caso

28/06/2022 11:36

Non c'è pace per la Roma, dopo Zaniolo scoppia un altro caso |  Sport e Vai

Non solo il caso-Zaniolo o il mercato che appare in stallo. A tener banco in casa Roma c'è anche la notizia, ufficializzata ieri, che la società giallorossa ha deciso di rinunciare al Trofeo Gamper a Barcellona per una modifica alla pianificazione delle amichevoli precampionato. i giallorossi affronteranno prima lo Sporting Lisbona il 19 luglio in Portogallo mentre il 30 luglio è in programma un’amichevole in Israele con il Tottenham. A questi due impegni si potrebbe aggiungere anche quello con lo Shakhtar Donetsk.


Una presa di posizione che ha mandato su tutte le furie il Barça, che ha diramato un comunicato dai toni durissimi minacciando ripercussioni legali. La decisione della Roma ha scatenato non solo la rabbia del Barcellona, bensì anche l’ironia del web: da un lato il mondo non giallorosso che ironizza sull’accaduto, dall’altro lato i tifosi capitolini che difendono la decisione del club. E’ il caso di Andrea: “Da quando snobbano i trofei che non valgono nulla?! Hanno fatto casino per giorni per un trofeo dello stesso valore”. O di Gianluca: “La Roma campione d’Europa sceglie con chi giocare. Probabilmente col Turun Palloseura per la Coppa Universo”. Mentre Mattia non usa giri di parole: “I vincitori della conference League non scendono così in basso a giocare il trofeo Gamper..mi sembra giusto”. Allo stesso modo Franco: “Per una volta che potevano vincere un trofeo vero”.

Indignato anche Tony Damascelli. La firma de Il Giornale sbotta su Radio Radio:

"Per il torneo di Gamper il comportamento della Roma è stato miserabile. Non si tratta solo di un’amichevole, è mancato il rispetto per il significato del torneo".

”E poi ci sono quelli che sono d’accordo, come Vincenzo: “Abbiamo già vinto la Conference… Altri trofei non ci interessano”. Mentre Renata spiega: “Mou tutela i suoi giocatori!”. Michele però va controcorrente: “Deve assolutamente disputare il trofeo gamper, ne vale del prestigio della squadra”. E Fabio usa dell’ironia: “Li saluta Manolas”. Paolo archivia la cosa in stile romanesco: “Ce dovete sta!”. Mentre Alex torna un po’ indietro nel tempo: “Forse è giunto il momento di chiamare l’Udinese per giocare quella amichevole messa all’interno della vendita di Sanchez”. E Alessandro si arrabbia, ma per un motivo ben preciso: “Limort..i vostra avevo comprato i biglietti!!!”.


Tags: Roma barcellona trofeo gamper

Articoli Correlati