Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nel mirino dei tifosi del Milan ci finisce anche Joao Pedro

20/03/2022 09:56

Nel mirino dei tifosi del Milan ci finisce anche Joao Pedro |  Sport e Vai

Aveva gli occhi di tutti addosso: Joao Pedro è il coniglio uscito dal cappello di Mancini che è chiamato, assieme agli altri attaccanti, a portare l'Italia ai Mondiali con i suoi gol e nella partita di ieri contro il Milan era tra gli osservati speciali. Da domani sarà a disposizione del Ct ma intanto si è "guadagnato" le prime critiche. Il motivo? L'aver ignorato i cori razzisti nei confronti di Maignan da parte dei tifosi sardi.

  “Non ho sentito niente. E’ un discorso delicato. Io ero a centrocampo e non ho sentito niente. Maignan a fine partita ha ricambiato le provocazioni, a fine partita siamo tutti un po’ esaltati. Mi sento in diritto di difendere il mio pubblico, fin quando ovviamente non sento qualcosa”.


Le parole del giocatore scatenano la polemica sui social: “Joao Pedro non ha sentito nessun insulto razzista e noi dovremmo tifare questa gente solo perché gioca in Nazionale”, dice FMR. Anche Daniele sei lancia all’attacco: “Il capitano Joao Pedro dice che non ha sentito. L’allenatore Mazzarri dice che non ha sentito. Ma c’è uno con le palle a Cagliari? Il problema sono gli ignoranti in curva? Ipocriti omertosi, tutti quanti”.  C’è chi come Francesco propone soluzioni ancora più nette: “In un mondo giusto, viene revocata la convocazione a Joao Pedro dopo la vergognosa omertà ai microfoni, tutto questo nella giornata contro il razzismo. Ma siamo bravi solo a fare slogan, dagli una punizione e vediamo se difende ancora i suoi tifosi”.


Tags: nazionale razzismo joao pedro

Articoli Correlati