Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nazionale, Biasin dice basta e convince i tifosi

09/11/2021 21:55

Nazionale, Biasin dice basta e convince i tifosi |  Sport e Vai

Sempre molto attivo sui social, il giornalista Fabrizio Biasin, ha twittato in merito ai prossimi impegni che vedranno la Nazionale italiana giocarsi il pass per il Mondiale in Qatar dell'anno prossimo. Nel suo Tweet, Biasin spiega:

Italia e Svizzera si giocano il primato nel girone per Qatar 2022: la prima ha 28282828 assenti/affaticati, la seconda 3838282828. Quando decideranno che le qualificazioni meritano uno slot del calendario “a parte”, sarà sempre troppo tardi. Diciamo “NO” alle soste selvagge.

Puntuali i commenti dei tifosi, che sembrano, in larga misura, condividere il parere del giornalista. C'è chi scrive: "Sono d'accordo, bisogna fare 6-7 partite di qualificazione in estate negli anni dispari e fare una sola sosta durante l'anno", e ancora: "Ma la discussione è fare il mondiale ogni 2 anni. Incompetenti allo sbaraglio". Un altro tifoso chiede: "Bellissimo quello "a parte". Magari specificarlo meglio? La curiosità è tanta".

Ma non manca chi la pensa diversamente: "Non sono sicuro sia la scelta giusta: bisogna lavorare a scremare il calendario dei club, non quello delle nazionali", sottolinea qualcuno e ancora: "No a questa indigestione di calcio a tutti i costi! Via la Conference league, via la nations league e meno amichevoli del cavolo!", "Difficile pensare ad uno slot unico con continenti che giocano 18 partite di qualificazione".


Tags: nazionale italia Svizzera

Articoli Correlati