Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, volano gli stracci tra Del Genio e Pedullà: che bordate via web

17/06/2023 12:52

Napoli, volano gli stracci tra Del Genio e Pedullà: che bordate via web |  Sport e Vai

Violento botta e risposta a distanza tra il giornalista napoletano Paolo Del Genio e l'esperto di mercato Alfredo Pedullà. Del Genio aveva scritto su facebook un post in cui, senza fare nomi ma con riferimento esplicito, attaccava il giornalista di Sportitalia, che ha replicato così (nei passaggi principali) sul suo sito personale

"Per capire come siamo messi oggi nel giornalismo moderno basta poco e quel poco fa venire il voltastomaco. Nel cuore della notte ci mandano un tweet del Genio di Napoli che dichiara: “Se un giornalista critica ferocemente per favorire un dirigente amico che gli passa le notizie, e non perché pensa davvero che quel presidente stia rompendo il giocattolo, non va assolutamente bene”. Già sull’italiano e sulla forma emergono problemi seri, ma non è una novità e andiamo avanti...Noto per la sua tattica a distanza della serie “so tutto io” e per altre cose che preferiamo non citare, al Genio di Napoli chiediamo una cosa: di fare nome e cognome tirando fuori quegli attributi che distinguono uomini veri dagli ominicchi. Poi sulla deontologia – la sua – ne parliamo magari in altre sedi. Quanto a notizie noi potremmo restare a digiuno, senza problemi, lo scendiletto è solo di chi non fa mai una critica, va sempre tutto bene e avanti così. Un mese fa avevamo detto che il giocattolo era perfetto e non andava smontato, proprio per il grande spettacolo offerto dal Napoli. Ne abbiamo la libertà e non può esserci un pincopallino che nessuno conosce oltre la tangenziale a fermarci. Può condividere oppure no, può ribattere oppure no ma con civiltà: se sceglie la terza via nascondendosi dietro un muretto dopo aver lanciato il sasso, magari aspettiamo che abbia il coraggio di lanciare il sasso da vicino. Le famose palle. Stiamo parlando dello stesso Genio che ha calpestato Spalletti, l’uomo dei Sogni raggiunti, spiegando perché aveva deciso di lasciare Napoli: “Aveva un grande club dietro”. Balle spaziali e mancanza di rispetto, il suo è un cliché fisso. Lo stesso che ha attaccato Spalletti perché ha sostituito Ndombele, non ha utilizzato Raspadori, ha trascurato Mertens e amenità del genere: come se le sue lavagnette antiquate fossero la Bibbia"

Sempre su Facebook la controreplica di Del Genio

"Pedullà scrive un articolo che parla di me. Sono commosso. Intanto il mio riferimento è chiaro, adesso aggiungo nome. Il nome è il suo. Quello del re dei bloccatori social. Chissà perché deve bloccare tanto, io non blocco mai. Chissà perché mi segue , lo vedo informato su lavagnette ed altro che propongo, io non lo seguo mai. Chissà perché quando eravamo in trasmissione insieme diceva sempre sono d'accordo con Paolo. Chissà perché si è risentito tanto se io sono uno che non dice mai nulla di interessante. Forse perché nei commenti la sfida finisce con un passivo pesante per lui: novanta se non cento per cento dei commenti a mio favore, ma lui risolve il problema bloccando. Per l'italiano mi scuserai con Dante Alighieri, meno, molto meno, con lui. Domanda finale: ti sei arrabbiato tanto, mi viene da pensare che ci ho azzeccato in quel post"

 

 


Tags: napoli pedullà Paolo Del Genio

Articoli Correlati