Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, tutti indignati per gli strafalcioni in serie tv su Maradona

06/11/2021 10:33

Napoli, tutti indignati per gli strafalcioni in serie tv su Maradona |  Sport e Vai

Per chi, come migliaia e migliaia di napoletani, conosce vita, miracoli e ahinoi purtroppo morte di Maradona sin nei minimi dettagli e curiosità, è inammissibile che si possano concepire sfondoni come quelli che sono apparsi in "Maradona: Sogno Benedetto”, l’attesa serie tv biopic su Diego Armando Maradona in onda su Amazon Prime Video.

La serie in dieci episodi prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, ripercorre le tappe della vita di Diego dall’infanzia a Villa Fiorito, in Argentina, fino alla consacrazione in Europa e al trionfo al Mundial messicano del 1986. Soprattutto il periodo “napoletano” di Diego raccontato nella serie, dal 1984 al 1986, è però zeppo di inesattezze: hanno fatto diventare Bruscolotti un “bomber “e il goal del secolo è stato fatto al delle Alpi e non a Napoli.


Tantissimi i commenti indignati dei tifosi del Napoli. “Hanno anche fatto diventare il presidente Ferlaino una marionetta”. Oppure: “Ho resistito dieci minuti, poi sono passato ad altro. Una marea di imprecisioni e la solita insistenza sulla vita privata dissoluta a discapito delle prodezze in campo”. E ancora: “Deluso anche dal giornalista Geo Nocchetti: si è prestato a un insulto volgare e meschino della nostra città”. Qualcuno nota anche l’approssimazione nel rendere graficamente le immagini del ‘vecchio’ San Paolo: “Hanno semplicemente tagliato la copertura, ma è lo stadio di oggi col terzo anello e le decorazioni per le Universiadi. Questo sarebbe il tempio dove Diego ha messo piede il 5 luglio 1984?”. E per finire: “Ma hanno interpellato i compagni di vita e si sono documentati prima di girare? Perché a me sembra proprio di no”.


Tags: napoli maradona Ferlaino

Articoli Correlati