Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Tutte le colpe di Spalletti, le richieste dei tifosi

05/01/2023 12:53

Napoli: Tutte le colpe di Spalletti, le richieste dei tifosi |  Sport e Vai

E ora sotto accusa ci va anche Spalletti. La prima sconfitta in campionato, dopo 16 partite col vento in poppa, lascia Napoli in ambasce e con un dubbio: è finita la magia? Se il primo ko stagionale, in Champions col Liverpool, era stato indolore (il Napoli è finito primo nel girone lo stesso), questo fa male,  malissimo. Anche un pareggio sarebbe stato preziosissimo ma gli azzurri visti ieri a San Siro sono stati deludenti. Tutti o quasi, salvando forse solo Meret. Per molti tifosi il tecnico ha sbagliato formazione.

Le avvisaglie c'erano state già in amichevole, con le sconfitte contro Lilla e Villarrreal, dove si era notato che qualche big era fuori forma. Spalletti però non se n'è preoccupato e contro l'Inter hanno steccato tutti i migliori, da Osimhen a Kvara, mentre chi è entrato nel finale, come Elmas e Raspadori, è apparso più in condizione

Fioccano le reazioni sui social: "Evidentemente qualcosa ci sfugge. L'allenatore ha detto "dobbiamo allenarci meglio" e che "qualcuno è stato sotto livello". Vediamo come stiamo domenica" , oppure: "non capisco perché spalletti non faccia mai sostituzioni prima del 66esimo almeno. ieri anguissa, zielinski, Rrhamani e politano sono stati completamente assenti dal primo minuto"

C'è chi scrive: "Spalletti vedesse di cacciare le palle e di mettere Elmas dal primo minuto, è palese l'abisso che c'è in questo momento tra la sua forma e quella di kvara. A centrocampo ancora peggio,ha preferito mettere due giocatori che si sono uniti 6 giorni fa piuttosto che raspa e ndombele" e poi: "Manca brillantezza in Kvara, Anguissà a tratti anche in Lobotka e Politano. Osimhen troppo isolato" e infine: "Male Spalletti che avrebbe dovuto far partire quelli più pronti, vedi Elmas e Raspadori. Non era una partita impossibile da portare a casa, abbiamo sbagliato e meritato di perdere".


Tags: napoli spalletti Raspadori

Articoli Correlati