Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli tradita ancora, a Roma pronti a ribattezzarlo Romolo Mertens

11/06/2022 08:41

Napoli tradita ancora, a Roma pronti a ribattezzarlo Romolo Mertens |  Sport e Vai

Ai tradimenti sanguinosi, se così possono chiamarsi, Napoli si sta abituando. Ancora non è arrivato il perdono per Higuain, che scelse la Juventus e per lo stesso Sarri che si è seduto su quella panchina, ma farà piangere parecchie lacrime anche la scelta di "Ciro" Mertens se - come scrivono oggi parecchi giornali - dovesse accettare la corte della Roma.

La storia d'amore tra il belga e il Napoli sembra finita e sul giocatore si sono fiondati i giallorossi, rivali storici dei napoletano. Ballano cifre diverse, ma la certezza è che Mourinho vuole il belga e che Mertens è disposto ad accettare uno stipendio inferiore rispetto a quello chiesto al Napoli.

Sui social si registra la delusione dei tifosi del Napoli, che non vorrebbero vedere il loro idolo vestire quella maglia, e la soddisfazione dei fan della Roma. Dimenticati gli screzi per un'esultanza poco gradita (Mertens dopo una doppietta all'Olimpico si avvicino alla bandierina ed esultò come un cagnolino che faceva pipì). Qualche irriducibile che non dimentica c'è ancora, ma la maggioranza vota a favore del suo ingaggio: "Sarebbe oro. Pure a 35 anni. In una squadra che non vede la porta manco con le mani Mertens porta in dote quei gol che mancano" oppure: "ci serve un attaccante forte che sappia segnare contro le Big"

Se a Napoli, per sottolineare il suo attaccamento alla città, avevano ribattezzato Mertens col nome tipicamente partenopeo di Ciro, è pronto un nuovo battesimo per l'attaccante: "Sta arrivando Ciro Romolo Mertens". C'è chi scrive: "Immaginate avere Mertens, Frattesi e Matic che entrano dalla panchina. Ripensate ora a Mourinho e alle sue parole sulla rosa corta e sull’esperienza… ecco il mercato della Roma", oppure: "Non sta per niente simpatico Mertens, ma in coppia con Tammy..." e infine: "Ti risolverebbe parecchie grane davanti. Vice Abraham, vice Pellegrini nel 4-2-3-1, seconda punta con il modulo della scorsa stagione".


Tags: Roma napoli mertens

Articoli Correlati