Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, tifosi in fermento: Davvero sarà lui l'erede di Insigne?

30/03/2022 13:18

Napoli, tifosi in fermento: Davvero sarà lui l'erede di Insigne? |  Sport e Vai

Comincia a prendere sostanza e corpo il mercato del Napoli in vista della prossima stagione. Sarebbe già di fatto chiuso la trattativa con il Getafe per il terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera ma anche il piano per sostituire Lorenzo Insigne sembra ormai a buon punto.


Secondo Sportitalia nelle prossime ore il d.s. Cristiano Giuntoli potrebbe concludere l’acquisto dal Rubin Kazan di Khvicha Kvaratskhelia, il trequartista georgiano classe 2001 tornato in prestito in patria alla Dinamo Batumi. Kvaratskhelia è un giocatore dotato di buon dribbling ma nella scorsa stagione in Russia ha firmato solo 4 gol in 23 partite, mentre in quella attuale s’è fermato a 2 reti. La notizia del suo acquisto sta generando reazioni opposte tra i tifosi azzurri sul web.


“Quant’è bella Tbilisi…”, commenta Vincenzo su Twitter, evidentemente felice del possibile arrivo di Kvaratskhelia. “Che bel giocatore – aggiunge Mauro – Lasciamo perdere chi dice che fa la riserva a Ounas o chi lo paragona a Lavezzi. È un’ala sinistra ma per come si muove io lo proverei come 10 alla Kakà”. “Se veramente lo prendiamo sarà un grande colpo, speriamo che sia lui il prescelto e non gli altri nomi che girano, questo ragazzo è fortissimo”, scrive Tony. “A 21 anni, quella fame in campo accostata ad Osimhen può far male a tutte le difese. Salta l’uomo sia di fino che di forza. Ha la forza in testa prima che nelle gambe”, il parere di Peppamat.


Altri tifosi, invece, nutrono seri dubbi sulle qualità del georgiano. “Passano gli anni ma la storia è sempre la stessa, qualsiasi giocatore il Napoli tratta è fortissimo, pure Michu lo era”, commenta Daniele ricordando uno storico flop di mercato del club azzurro. “Il Messi della Georgia… qui finisce male”, aggiunge Daniele. “Questo vale quanto Ounas”, la sentenza di Nape. Stessa tesi per Frias: “Io sono tranquillo perché lo vedo come il sostituto di Ounas, non di più. Per sostituire Insigne serve altro”. “Come mai nessuno è preoccupato dal fatto che Kvaratskhelia ha fatto 2 gol in 19 partite nel campionato russo?”, domanda infine Andrea.

 


Tags: napoli insigne Giuntoli

Articoli Correlati