Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti può portare subito un suo pupillo

28/05/2021 09:53

Napoli, Spalletti può portare subito un suo pupillo |  Sport e Vai

Si attende solo la firma e l'ufficialità ma ormai sembra scontato che stavolta colpi di scena non ci saranno. E' Luciano Spalletti l'erede designato di Gattuso sulla panchina del Napoli, trovata l'intesa economica mancano solo pochi dettagli ma il tecnico di Certaldo già si sta muovendo come fosse tutto fatto. E il primo suggerimento sul mercato potrebbe arrivare subito a destinazione, andando a colmare una lacuna atavica degli azzurri. Parliamo del ruolo di terzino sinistro, risolto solo da Ghoulam prima che si infortunasse ma che da lustri è un punto debole della squadra.

 

L’arrivo di Spalletti potrebbe favorire l’ingaggio di Emerson Palmieri, esterno mancino italo-brasiliano del Chelsea che proprio il tecnico toscano trasformò in un titolare fisso a Roma. Emerson è seguito da tempo dal Napoli e ora il d.s. Cristiano Giuntoli potrebbe sferrare l’assalto decisivo: il terzino ha un contratto in scadenza nel 2022 e il suo prezzo è nettamente calato. Il Napoli potrebbe aggiudicarselo con una cifra attorno ai 10 milioni di euro.  
 

L’idea di vedere Emerson in azzurro piace ai tifosi partenopei: . “Si gode, soprattutto se con l’arrivo di Emerson dovesse andar via Mario Rui, si gode”, o anche: “Speriamo bene, Emerson è un gran bel terzino”, oppure: “Emerson Palmieri è tanta roba” e infine: "è un terzino sinistro vero. Per una volta avremmo uno di ruolo in quella posizione”.  


Tags: napoli spalletti emerson

Articoli Correlati