Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli salvo sul gong, i tifosi sommergono di critiche un azzurro

27/07/2022 22:50

Napoli salvo sul gong, i tifosi sommergono di critiche un azzurro |  Sport e Vai

Il Napoli non brilla a Castel di Sangro. Nella prima amichevole estiva in terra abruzzese, gli azzurri di mister Spalletti pareggiano 2-2 contro l’Adana di Mario Balotelli. Dopo il vantaggio di Lozano a inizio ripresa (su assist di Kvaratskhelia), i partenopei si fanno rimontare dai turchi grazie a due rigori e a poi tempo praticamente scaduto evitano il ko grazie al secondo gol del "Chucky”. Pur trattandosi di calcio estivo, la prestazione opaca del Napoli è un campanello d’allarme che risuona sui social, dove i tifosi partenopei hanno commentato con delusione, rassegnazione e un pizzico di nervosismo i 90 minuti del “Patini”.

Napoli, i tifosi bocciano Meret

Sui social, infatti, abbondano le critiche rivolte alla prestazione de napoletani. C’è chi scrive: “Sono molto preoccupato, questa rosa ha grandi limiti”, oppure: “Siamo una squadra da metà classifica, purtroppo”, e ancora: “Presto per esprimere giudizi, in linea generale mi sembra solo che questa squadra per caratteristiche abbia perso parecchio in fantasia”.

Tra i giocatori messi sul banco degli imputati sui social, spicca il portiere Meret. Proprio nei frangenti in cui si discutere del suo futuro in azzurro, il numero 1 di Udine è parso abbastanza insicuro tra i pali ed ha inoltre causato uno dei due penality dei turchi con un’uscita non impeccabile. “Meret è uno spaventapasseri coi guanti” commenta impietoso un utente. Un altro aggiunge: “Meret che scandalo mammamia, portiere da serie B”. E ancora: "Senza portiere siamo... lo dico da un anno".

Uno dei pochi che si salva dalla contestazione generale è il nuovo acquisto Kvaratskhelia. Il talentino georgiano è sembrata già in palla ed è stato autore del bell'assist per il momentaneo 1 a 0 di Lozano. La sua prestazione ha conquistati molti fan, che hanno sottolineato il potenziale dell'erede di Lorenzo Insigne. “Ragazzi questo è fortissimo! Ci divertiremo!!” scrive un utente su Facebool. “Io lo dico da mesi – aggiunge un altro fan - Il Napoli ha fatto bingo anche stavolta”.


Tags: serie a napoli Alex Meret

Articoli Correlati