Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Renica spiega perché ora sta dalla parte di Garcia

12/10/2023 13:45

Napoli, Renica spiega perché ora sta dalla parte di Garcia |  Sport e Vai

Sulla caotica situazione che si sta verificano a Napoli dice la sua anche Alessandro Renica. L'ex libero del Napoli dei primi due scudetti si espone su Facebook e scrive

Allora  oltre  essere sfiduciato dai calciatori si sono stati gesti vergognosi da qualche procuratore ed ora ci si mette anche il presidente, inizio a schierarmi dalla parte di Garcia: non può essere trattato in questo modo ..mi dispiace non ci siamo…le critiche rimangono ovvio, il resto però mi dispiace ma non è giusto!!

Fioccano le reazioni: "Fa parte del gioco. Se prendi stipendi milionari e fai oscenità devi avere le spalle forti per andare avanti altrimenti con un sussulto di dignità ti dimetti e rinunci a 5 milioni di euro", oppure: "Chi semina vento, raccoglie tempesta!! Garcìa ha dimostrato di essere un uomo freddo ed un allenatore presuntuoso, l’ho seguito attentamente in ritiro e non aveva contatti più di tanto con i calciatori, si isolava, non interagiva, coi collaboratori parlava in lingua madre per non farsi capire dai calciatori"

C'è chi scrive: "Qua sbagliano tutti!!! Garcia di errori sia tecnici che gestionali ne ha fatti a secchiate, i calciatori si comportano come bimbi viziati e sono i primi responsabili degli scarsi risultati, la società si comporta come dilettanti allo sbaraglio: prima senza prendere alcun provvedimento nei confronti dei calciatori che contestando l'allenatore contestano anche la società che li ha scelti poi gestendo il rapporto con l'allenatore in maniera indecorosa ed autolesionista" e ancora: "Purtroppo non è stato umile non entrato a punta di piedi, dove pian piano a piccole dosi doveva se ne era il caso mettere le luci sue idee calcistiche...... Lui doveva innanzitutto farsi volere bene entrare nella testa di tutti i calciatori essere disponibile e continuare nei meccanismi che la squadra ha...."

Il web è scatenato: "Umanamente, ci sta. Anche se secondo me Garcia ha sbagliato molto nell'approccio, nella comunicazione, nel rapporto con una città che fondamentalmente non ha capito. Ma sono d'accordo nel dire che non merita di essere trattato così" e infine: "Garcia ci mette molto di suo per attirarsi questi comportamenti... non rispondendo in modo chiaro a domande mirate... (Spalletti lo ha sempre fatto) e non è nuovo a spogliatoi in subbuglio... è successo anche per l'ultimo esonero a causa della rottura totale con i suoi giocatori"


Tags: napoli Garcia renica

Articoli Correlati