Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Pistocchi difende Mazzarri a spada tratta e scatena il caos

12/02/2024 17:35

Napoli, Pistocchi difende Mazzarri a spada tratta e scatena il caos |  Sport e Vai

Con un lungo intervento su twitter Maurizio Pistocchi è sceso in campo per difendere Mazzarri ma le sue parole hanno scatenato una bufera sul web. Questo il pensiero dell'ex moviolista di Mediaset

Leggo che De Laurentiis starebbe vagliando la posizione di Mazzarri: mi permetto di dire che solo il pensare di cambiare ancora sarebbe un errore: il tecnico subentrando a Garcia,  ha dovuto affrontare una situazione complicata, ereditando una squadra spenta atleticamente e sfiduciata, e con molti giocatori scontenti.
In questo contesto, ha dovuto adattare le idee al momento, giocando al massimo delle possibilità la finale di SuperCoppa,uscendo sconfitto di stretta misura. Inoltre, pur con un calendario molto complicato- ha affrontato fuori casa 5 delle prime 10 in classifica, battendo l’Atalanta pareggiando contro la Lazio e perdendo con Roma (2:0) e di misura con Juve e Milan-la squadra ha dimostrato di essere coesa, solida,  sbagliando  solo la partita contro il Torino. Insomma, con il ritorno di Osimhen il Napoli ritrova il suo centravanti, e con un po’ di fortuna può ancora pensare di conquistare la zona Champions, a patto che Mazzarri, come credo, abbia individuato le problematiche-prima di tutto, la difficoltà a concretizzare in gol le occasioni create- e sappia come risolverle. Il Napoli quest’anno si è ammalato ma non è  ancora morto.

Tante le reazioni: " ma cosa deve fare ancora per dimostrare che è fuori dal calcio da anni? Media punti crollata, media gol di un terzo, 0 gol in 7 delle 11 gare di campionato, 5 trasferte di fila senza gol, linea a 5 bloccata di 15 anni fa, 5311 con 7 attaccanti a disposizione" e poi: "Mi permetto di dire che il solo pensare di mantenere Mazzarri per un altro secondo è follia e l’amicizia di cui evidentemente questo ex allenatore gode tra i giornalisti ha stufato abbastanza. Se vuoi essere serio guarda i risultati." e infine: "La scelta di Mazzarri è incomprensibile ,si è tornati indietro di 10 anni e senza un benché minimo miglioramento sia nel gioco che nei risultati che sono addirittura peggio di quelli di Garcia"


Tags: napoli mazzarri Pistocchi

Articoli Correlati