Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la scelta di Spalletti fa discutere sui social

06/02/2022 14:08

Napoli, la scelta di Spalletti fa discutere sui social |  Sport e Vai

Alla vigilia erano almeno tre i dubbi di formazione sul Napoli: chi avrebbe giocato al posto di Lozano tra Elmas e Politano? Chi sarebbe partito titolare come centravanti tra Mertens e Osimhen? Chi avrebbe giocato in porta dopo che Ospina era reduce da un viaggio intercontinentale ed aveva deluso con la maglia della sua Colombia? Il tecnico Spalletti è stato coerente con le sue scelte di sempre o quasi: Politano esterno destro, Osimhen, che è completamente guarito anche se deve usare una maschera protettiva, come prima punta e Ospina tra i pali.

Proprio la scelta del portiere, quando molti pensavano che sarebbe toccato a Meret, fa discutere sui social prima della gara: "Spalletti aveva l’opportunità di dare continuità a Meret. Sceglie di non farlo. Condivisibile o meno, se ne prende atto per il futuro. Parlando di campo, avrei scelto Mertens per legare il gioco nello stretto, ma il Mister ritiene Dries possa dare scossa dopo e ci sta" oppure: "Questo è sempre il NONSENSO della società e ora anche di Spalletti" e ancora: "A sto punto fa bene a non firmare Meret e rinnova Ospina"

C'è chi chiede: "Perché non Meret posso capire?", chi ironizza ("Il portiere del futuro…ahahhahaha" o anche: "Meret non gioca manco se ospina ha un'ora di sonno") e chi infine sentenzia; "Il ballottaggio in porta per me non c’è mai stato, che il Napoli voglia offrigli il rinnovo sarà anche vero, ma Spalletti ha scelto il suo portiere da sei mesi. Spero che la società non voglia forzare nulla"


Tags: spalletti Ospina Alex Meret

Articoli Correlati