Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la linea decisa da Adl spaventa i tifosi

01/02/2022 08:27

Napoli, la linea decisa da Adl spaventa i tifosi |  Sport e Vai

Napoli, si cambia. Con un anno di ritardo De Laurentiis sta per far partire la nuova strategia del club. In estate il patron azzurro era stato chiaro, anche se mai esplicito, nel far capire che il monte ingaggi della sua rosa era insostenibile ed avrebbe accettato anche offerte (purché importanti) per i suoi big ("nessuno è incedibile"). Le offerte indecenti non sono arrivate per nessuno e per la fortuna di Spalletti sono rimasti tutti, dando al tecnico una rosa completa in tutti i ruoli e comprensiva di campioni. Ora però i costi non sono più accettabili e De Laurentiis ha deciso un netto taglio alle spese.

Complice la pandemia, il numero uno del Napoli ha deciso di abbassare il monte importante il monte stipendi e proprio in quest’ottica si spiega anche l’addio nella prossima estate di Lorenzo Insigne che non ha trovato l’accordo con il club per il rinnovo contrattuale. E in vista della prossima estate gli addii eccellenti potrebbero essere anche altri visto che il presidente è intenzionato a offrire dei rinnovi al ribasso anche per il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz e per il difensore senegalese Kalidou Koulibaly. Il limite imposto dal club è quello di un tetto massimo di 7 milioni per giocatore.


Nonostante molti fan spingano per una riduzione dei costi all’interno del mondo del calcio, la scelta del Napoli potrebbe essere molto rischiosa pensando alla competitività del club che rischia di uscire dalle zone importanti della serie A: “De Laurentiis se decide queste regole si deve aspettare di dire addio a questi calciatori”. Mentre Luca fa notare: “Potrebbe essere una mossa vincente per i conti ma non per le ambizioni dei tifosi”. E ancora: “Quindi i due diranno ciao Napoli è stato bello. E’ la fine del sogno dei tifosi”.

 


Tags: napoli de laurentiis koulibaly

Articoli Correlati