Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, l'ultima trovata di De Laurentiis spacca i tifosi

04/03/2022 12:32

Napoli, l'ultima trovata di De Laurentiis spacca i tifosi |  Sport e Vai

Il Napoli ha fatto tredici. Letteralmente. Con la Special edition rossa in onore di Maradona firmata Ea7, che sarà sfoggiata domenica sera in occasione della sfida scudetto contro il Milan, il club di De Laurentiis è arrivato a tredici maglie ufficiali diverse nel corso della stagione. E siamo ancora a inizio marzo, con due mesi e mezzo di tempo per sfornarne qualche altra. In vendita su Amazon, online e negli store fisici del Napoli, l’ennesima trovata del presidente Aurelio De Laurentiis ha già spaccato i tifosi, che sul web non mancano di palesare i propri dubbi. Quel che è certo, visto anche che le precedenti versioni sono andate letteralmente sold out in poche ore, è che si tratta di un’ottima mossa di marketing, specie e soprattutto, in anni segnati dalla pandemia. Il Napoli sembra, infatti, aver trovato un ottimo modo per ammortizzare le perdite dettate dal Covid-19 e conciliare passione, riconoscenza per il Pibe de oro e ricavi.

Napoli, tifosi divisi sull'ennesima maglia Special Edition

Come detto, però, non sono pochi i tifosi che storcono il naso, c’è chi sottolinea la poca sobrietà nelle scelte stilistiche e twitta: “Gli stilisti meriterebbero l’ergastolo” o ancora: “Ma ne cambiano una a partita quest’anno? Saremo già a quota dieci (e quasi tutte brutte)”, “Mamma mia inguardabile”, “Bruttissima e triste. Poi io il Napoli lo voglio vedere sempre in maglia azzurra, specie in partite come quelle di domenica sera.”, “Siamo a Carnevale ci può stare”, “Qualcuno fermi questa cosa delle maglie del Napoli perché stiamo degenerando malissimo”, “Commento in napoletano, rende più l’idea: O CESS“. E non manca chi critica: “Maradona viene sfruttato anche da morto mi sembra più una cosa commerciale e non un modo per ricordarlo”, oppure: “A me piacciono le maglie classiche (poco invasive, colori della squadra, logo e sponsor basta). Ok Maradona ovunque (stadio, maglia, cuore). Però personalmente il marketing rovina un po’“, “Una tamarrata senza fine, buona solo per far arricchire gli eredi di Maradona”, “Non hanno un senso quelle maglie, ci sono altri modi per omaggiare Diego“, “Fuori luogo. Inoltre se vuoi la fai sul petto non in fondo maglietta… Ah già… Lo sponsor…”. Tanti, però, anche i tifosi che preferiscono curarsi delle cose del campo piuttosto che della maglietta: “A Noi piace perché rappresenta la Nostra squadra, non dobbiamo fare la sfilata ma sudarla! I nostri ragazzi la sudano ogni volta ed è solo questo che conta! Forza Napoli Sempre” o anche: “No, non mi piace, come molte altre cose di questa società. Però se vinciamo Domenica sera, un bel stica**i della maglia eh…“, “L’importante che vincano, questa è solo un’evoluzione del marketing”, infine, un tifoso chiosa: “Tutti si lamentano delle 3mila maglie stagionali, ma poi se le comprano: sono sempre sold out“.


Tags: napoli aurelio de laurentiis maglia rossa

Articoli Correlati