Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, l’amarezza dei social: “Occasione sprecata”

18/04/2021 23:00

Napoli, l’amarezza dei social: “Occasione sprecata” |  Sport e Vai

Il Napoli si deve accontentare di un pareggio. La squadra di Rino Gattuso non riesce andare oltre l’1-1 casalingo contro la capolista Inter e sono i padroni di casa a mangiarsi le mani. Un punto infatti sfama ben poco le ambizioni di zona Champions del team partenopeo che ora dovrà provare a fare filotto nel finale di campionato e sperare anche in qualche passo falso delle squadre che la precedono.

La delusione

Sui social è palpabile la delusione dei tifosi partenopei che speravano in una vittoria contro la capolista che desse la spinta anche per il forcing finale della stagione: “Peccato non averla vinta, entrambe le squadre sono sembrate sazie del risultato, importante per l’Inter meno per il Napoli. Risultato giusto per quanto visto in campo. Servirà galoppare se si vuole andare in Champions ma dipenderà dalle altre”.

Ma c’è anche chi è più severo nei confronti della squadra: “Squadra lenta e prevedibile nel giro palla, senza varietà di soluzioni nella manovra offensiva. Gestione dei cambi che sembra quella che fai quando giochi a Fifa: entrano sempre negli stessi minuti, qualsiasi sia l’avversario che ti trovi a fronteggiare. Se abbiamo pareggiato è solo perché Conte non ha voluto vincerla”.

Il giocatore ritrovato

Tra le note positive della serata del Napoli c’è senza dubbio la prestazione di Manolas. Il difensore greco quest’anno non sempre aveva convinto con le sue prestazioni mentre contro l’Inter è stato tra i migliori in campo: “Immagino questo Manolas e la sua grinta nella partita decisiva, ossia contro la Juventus. Ma Gattuso preferì Rrahmani e ricordiamo Ronaldo come segnò. Capita quando la formazione la fanno i social”.


Tags: inter napoli Champions League

Articoli Correlati