Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Juve test verità per Dazn, le paure dei tifosi

10/09/2021 16:15

Napoli-Juve test verità per Dazn, le paure dei tifosi |  Sport e Vai

Al "Diego Maradona" potrebbero essere anche 27mila, cioè il massimo previsto per l'emergenza Covid, gli spettatori presenti per Napoli-Juventus ma il big-match della terza giornata di serie A è il piatto forte anche per Dazn, che trasmetterà l'evento in diretta. Leciti i dubbi dopo le difficoltà incontrate nelle prime due giornate: riuscirà la piattaforma digitale a reggere visto che potenzialmente è una gara che in passato sulle pay tv ha catturato anche oltre 3,5 milioni di spettatori?

Per non trovarsi in difficoltà Dazn ha potenziato i server Dazn Hedge (di supporto ai punti di snodo di Tim, Vodafone, Fastweb etc) e conta di non ridurre la qualità video. Essendo il primo big match della Serie A  per il broadcaster sarà un esame di maturità ma sui social i tifosi hanno paura

C'è chi scrive: "conta di non ridurre la qualità video? Ma quale qualità? Ma prendono in giro ancora? La qualità video è scarsa....invece di migliorarla dicono che resterà cosi? Incredibile. Solo in Italia è possibile che permettano di offrire un servizio cosi scadente ai danni dell'utente" o anche: "Questo che sembra un intervento straordinario in vista di un big match era una cosa basilare da fare prima dell’ inizio del campionato", oppure: "Conta di non ridurre significa che, se tutto va bene, si resta fermi alla tv di 10 anni fa, se tutto va bene ?" e ancora: "Meno male che non ridurrà la qualità, ci mancherebbe. Meno del 720p a 6,5 Mbps?" e poi: "il problema è chi riceve .... se la rete è mediocre puoi potenziare quanto vuoi i server e come aver un Workstation da 8000 euro ma usare il modem 56k" e infine: "Dovrebbero preoccuparsi ad aumentarla la qualità video, un 720p a 6 Mbps nel 2021 è alquanto ridicolo"

 


Tags: serie a napoli-juventus Dazn

Articoli Correlati