Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, i tifosi rivedono il vero Raspadori e scatta la polemica

13/09/2023 10:47

Napoli, i tifosi rivedono il vero Raspadori e scatta la polemica |  Sport e Vai

Giacomo Raspadori nella partita vinta con la Nazionale italiana sull'Ucraina è stato uno dei migliori in campo, nonostante qualche rete di troppo divorata. L'ex Sassuolo è stato messo da Luciano Spalletti nel suo ruolo naturale, quello di punta centrale. Non si placano le polemiche da parte di molti sostenitori del Napoli i quali vorrebbero vedere il giocatore come 10 o come attaccante. Non l'ha fatto Garcia che in questo inizio di campionato ha dirottato Raspadori sull'out di sinistra (titolare contro il Frosinone a causa dell'assenza di Kvaratskhelia).

Il web si divide in due frazioni. C'è chi sostiene che Raspadori possa giocare in coppia con il nigeriano: "Napoli, Spalletti ha trovato la posizione per Raspadori, Osimhen si frega le mani, Garcia riflette", altri, invece, che il classe 2001 dovrebbe andare via dal Napoli per beneficiare di una crescita individuale: "Sarò (forse) impopolare. Per capire quant'è forte Raspadori, deve andar via da Napoli. Quest'anno ne farà 24, e dobbiamo ancora capire se è un centravanti, un'ala o un trequartista. Lo sapremo solo facendolo giocare, sempre. E sarà anche un plus per la Nazionale".

C'è chi osserva: "Buona prestazione di Raspadori in Italia-Ucraina. Positivo, ma anche negativo, per il Napoli: lì non avrà quasi mai la possibilità di giocare punta, visto il mostro Osimhen e l’ottimo Simeone. Melius est abundare quam deficere: magari avere la stessa abbondanza in altri ruoli". Non mancano anche i commenti contro il nuovo tecnico dei campioni d'Italia: "Raspadori è un talento, punto. Se giocasse con continuità nella posizione di campo a lui più consona dimostrerebbe le sue elevate qualità finora rivelate a sprazzi seppur decisivi nella scorsa stagione".


Tags: napoli Garcia Raspadori

Articoli Correlati