Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Fiorentina, bufera su Ayroldi: la sentenza di Marelli

14/01/2022 07:35

Napoli-Fiorentina, bufera su Ayroldi: la sentenza di Marelli |  Sport e Vai

Alla fine ha scontentato tutti: sia Italiano che Spalletti hanno avuto più di un motivo per lamentarsi dell'arbitro Ayroldi, apparso non in giornata nella gara del Maradona tra Napoli e Fiorentina in coppa Italia. Tra espulsioni frettolose o non date, rigori reclamati, qualche giallo di troppo l'errore più clamoroso è arrivato quando ha fermato una pericolosa azione di contropiede della Fiorentina per andare a sanzionare Fabian Ruiz con il secondo giallo (il primo però era apparso assai generoso) senza concedere il vantaggio ai viola. Un errore che Luca Marelli bacchetta su twitter.

L'ex arbitro comasco, opinionista di Dazn, posta l'estratto del regolamento e scrive

Se la condizione fisica non è di alto livello, si perde anche lucidità tecnico/disciplinare. Il salto di qualità arriva solo nel momento in cui un arbitro diventa anche un atleta. E' una riflessione, non un tweet per scatenare gli haters arbitrali. La crescita della categoria passa anche da critiche costruttive, non certo da commenti senza alcun senso

Fioccano le reazioni: "L'arbitro la perde dalle mani non mandando fuori Duncan. Da lì una partita oscena. Erroracci da una parte e dall'altra. Pessimo pessimo pessimo." o anche: "Ayroldi non é scarso, é un arbitro ancora immaturo per la Serie A, a mio parere. I suoi errori sono dovuti ad una preparazione atletica non all'altezza e alla mancanza di uniformità nelle decisioni dall'inizio alla fine. Gli arbitri devo fischiare poco"

C'è chi scrive: "Io non capisco perché Ayroldi che è lo stesso di Napoli Verona di quest'anno, nel primo tempo ha permesso alla viola di fare falli senza estrarre cartellino mentre nel secondo ha fischiato a senso unico dando tanti gialli al napoli.. E il var nel primo tempo dormiva su Duncan" e infine: "Ayroldi ha compiuto il delitto perfetto: far "spompare" il Napoli e, al contempo, non fargli passare il turno. E' incredibilmente mediocre ad arbitrare e in malafede come pochi, ma non è uno sprovveduto"


Tags: napoli vantaggio ayroldi

Articoli Correlati