Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Ecco perché ha vinto Garcia, ma i tifosi si dividono sul web

16/06/2023 09:06

Napoli: Ecco perché ha vinto Garcia, ma i tifosi si dividono sul web |  Sport e Vai

Com'era prevedibile il colpo di teatro c'è stato. Con un tweet a ora di cena De Laurentiis ha ufficializzato Rudi Garcia come nuovo tecnico del Napoli quando anche L'Equipe scriveva di Galtier ai piedi del Vesuvio. L'ex Roma ha firmato un biennale ed arriva in azzurro con tante motivazioni. A convincere il presidente partenopeo è stato l'entusiasmo del tecnico francese che non si è spaventato neanche di fronte al sogno Champions strombazzato da Adl. Sulla piazza napoletana però non c'è lo stesso entusiasmo a giudicare dai commenti sui social: "A mente fredda, possiamo dire che Garcia è un buonissimo allenatore ma è uno che quasi vince. Al Napoli scudettato serviva uno che vince", oppure: "questo non è un top allenatore ma una scommessa. Si tifa e si sostiene, ma non raccontiamo la storiella che è un top. È una scommessa da vincere, e dobbiamo sperare nell'ennesima presa dell'aragosta dal wc"

C'è chi scrive: "Italiano è un tecnico con poca esperienza ma bel gioco; Galtier, Luis Enrique hanno curriculum e trofei; De Zerbi, esprime un grande calcio. Dopo questi nomi quello di Garcia lascia perplessi ma sappiamo che Napoli fa i miracoli" e anche: "Garcia il suonatore di vìolini cacciato dalla lega araba"

Non manca chi chiede pazienza: "Garcia, nei tre anni con la Roma, ha fatto vedere un gran gioco. Torna ad allenare in serie A, conoscendone già le insidie. Come già Spalletti, non ha (ancora) vinto nulla (in Italia) e deve sfruttare l' occasione...direi che ci sono tutti gli ingredienti giusti" e infijne: "Lasciamo stare Italiano che sarebbe prima scelta secondo voi. Ma gli altri cosa avrebbero vinto nell'ultimo anno ?"


Tags: napoli de laurentiis Garcia

Articoli Correlati