Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli e Barcellona contro la Guerra, ma è polemica

24/02/2022 20:54

Napoli e Barcellona contro la Guerra, ma è polemica |  Sport e Vai

Come comunicato attraverso i profili social del Napoli, prima del fischio di inizio della gara Playoff di Europa League, i giocatori azzurri e quelli azulgrana si sono uniti al centro del campo per dire no alla guerra con uno striscione con scritto STOP WAR!, dopo gli attacchi della Russia in Ucraina. Tanti gli applausi dagli spalti e sui social, ma non mancano le polemiche.

In prima battuta perché lo striscione non viene mostrato in diretta tv e scatena la rabbia dei tifosi. C'è chi prevede la censura e commenta: "Vediamo se l'UEFA ce lo mostra, o stacca le immagini come per la maglia pro-Ucraina di Malinovskyi" e ancora: "Che la regia ha ovviamente evitato di inquadrare". 

In tanti poi sottolineano l'impossibilità dei tifosi di esporre striscioni sul tema. Un tifoso chiede: "Però perché poi fermare lo striscione degli ultras con lo stesso messaggio; "No alla guerra"?" e ancora: "Ehh.. giusto!! Ma perché non avete fatto entrare lo striscione delle curve che, in pratica, dicevano la stessa cosa???", "Mentre alla curva b è stato Negato l'ingresso dello stesso striscione. Bah".


Tags: barcellona napoli ucraina

Articoli Correlati