Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli da 2-0 a 2-3, finale horror scatena rabbia tifosi: Via tutti

24/04/2022 15:17

Napoli da 2-0 a 2-3, finale horror scatena rabbia tifosi: Via tutti |  Sport e Vai

L'incubo ritorna. All'andata l'Empoli aveva vinto a Napoli con una carambola rimbalzata sulla testa di Cutrone, stavolta trova tre gol nel finale- rimontando da 0-2 quando la gara sembrava chiusa - per due erroracci prima di Malcuit e poi soprattutto di Meret, con un allucinante tentativo di dribbling nella sua area che ha consentito a Pinamonti di gelare le ultime speranze scudetto degli azzurri prima del gol del sorpasso in rimonta con gol ancora dell'ex Inter. Sette minuti horror che sbattono il Napoli nella depressione assoluta. Finisce 3-2 per la squadra di Andreazzoli e ora il campionato diventa una via crucis per la squadra di Spalletti.

Sembrava fatta per il Napoli dopo un tempo di paura e i gol ritrovati di Mertens e Insigne ma tutto è andato sprecato e per i tifosi è la goccia che fa traboccare il vaso. Colpa anche di 45' iniziali discutibili con la squadra apparsa spenta e senza motivazioni. Non è bastata una ripresa convincente per poco più di mezzora prima del crollo incredibile nel finale.

Troppo cocente la delusione e sui social si mettono in evidenza solo i difetti: " Se avessero un po' di dignità si dimetterebbero tutti, allenatore compreso" oppure: " Via tutti." e ancora: " Se volete vedere un bel film thriller con suicidi guardate il Napoli. "

I gol di Mertens prima del riposo e di Insigne poi acuiscono solo il rammarico per non aver visto quasi mai il belga titolare e i commenti - specie nella prima frazione - sono velenosi: "il copione è sempre lo stesso: "Cercate Osimhen e pregate"...oppure: "ecco la depressione che incombe dopo aver capito che non vinceranno lo scudetto che squadra mamma mia imbarazzanti" e ancora: "Imbarazzante nella prima mezz'ora. In ciabatte, atteggiamento balneare. Camminano in mezzo al campo"

L'umore è sottoterra dall'inizio: "possesso palle inutile, seconde palle non ci arriviamo mai, pochissime verticalizzazioni quando riconquistiamo palla,  senza Lobotka non c’è luce a centrocampo" e anche: "mi sembra la scampagnata che si fa a pasquetta. Ridicoli" e poi: "Non ci sono più parole per questa squadra, siamo nell area avversaria e dopo due secondi la palla è nei piedi di Meret, è un continuo tornare indietro. Empoli peggior difesa in casa, ho detto tutto".

Sotto accusa Anguissa ("Bakayoko, esci dal corpo di Anguissa!"), il solito Mario Rui e Malcuit (" è un giocatore da serie B bassa e forse sono stato generoso"), prima della papera di Meret

 


Tags: Empoli napoli Pinamonti

Articoli Correlati