Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, cori per Kim confusi per razzismo verso Lukaku: è bufera

06/01/2023 08:56

Napoli, cori per Kim confusi per razzismo verso Lukaku: è bufera |  Sport e Vai

Si può confondere cori di apprezzamento nei confronti del coreano Kim, baluardo difensivo del Napoli, con ululati razzisti verso Lukaku? Si può stando al referto dell'arbitro Sozza e al parere del giudice sportivo che nei provvedimenti disciplinari diffusi ieri ha chiesto un supplemento di indagine su quanto accaduto a San Siro durante Inter-Napoli

"Il Giudice sportivo, letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga specificato dalla medesima Procura federale, sentiti ulteriormente, se del caso, i responsabili per l’Ordine pubblico, quali sono i settori che abitualmente occupano in prevalenza, nelle gare in casa, i sostenitori della Soc. Napoli posizionati nel settore ‘terzo anello blu’, autori dei cori di discriminazione razziale nei confronti del calciatore Lukaku della Soc. Internazionale”.

In pratica, un preavviso di potenziale squalifica per un settore del Maradona, ma in realtà è una gaffe clamorosa per due motivi: non può esserci nessun settore, visto che la trasferta era vietata ai residenti in Campania, quindi erano tifosi di altre regioni. Ma c'è di peggio: il presunto ululato contro Lukaku era un coro per Kim, come si evince anche da un video che sta girando sul web.

Scoppia la bufera sui social: "Se hanno frainteso “KimKimKimKim” con “uhuhuhuh” è uno schifo. E sporcano l’immagine della tifoseria", oppure: "una vera e propria vergogna.  Denunciate questo schifo" e anche: "Questi imbecilli tentano di far chiudere le curve al Maradona in vista del match con la Juventus, anche se la trasferta era vietata ai tifosi del Napoli. Dilettanti allo sbaraglio!" e poi: "Anni di silenzio sui cori contro il Vesuvio , e adesso il giudice si è svegliato"

C'è chi scrive: "ero al terzo anello blu...nessun coro razzista o ululato!" e anche: "ci hanno provato anche l'anno scorso quando, contro la rubentus, i buu juventini contro anguissa, vennero spacciati per cori napoletani contro Kean" e infine: "hanno detto che volevano sentire e vedere le immagini xche avevano il dubbio ( che vedendo questo video glieli toglierà tutti i dubbi), non ci vedo nulla di male nel approfondire la cosa è poi giustamente archiviarla con un nulla di fatto"-


Tags: giudice sportivo lukaku kim

Articoli Correlati