Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Chiariello demolisce Kepa e scatena la bufera

31/07/2022 09:50

Napoli, Chiariello demolisce Kepa e scatena la bufera |  Sport e Vai

Spalletti sarà accontentato. Il tecnico del Napoli aveva espressamente chiesto un altro portiere di livello (di fatto sfiduciando Meret) sin dal primo giorno di ritiro e dopo i sondaggi con Keylor Navas e Neto il club azzurro è vicinissimo a chiudere Kepa, lo spagnolo in uscita dal Chelsea.

 

Trovato l'accordo: al Napoli il giocatore costerà di ingaggio solo 2,7 milioni di euro, mentre altri 5 milioni (forse anche di più) verranno pagati dai Blues. Formula semplice: prestito per un anno.  L'arrivo di Kepa, che ha vinto la concorrenza di Neto e Keylor Navas, spinge  verso l'addio Meret che ora sembra intenzionato ad andar via, piace al Torino.

 

Per il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello, però, non è un upgrade per il Napoli. Scrive su twitter Chiariello: "Il Napoli sta per sostituire il Meret italiano con il Meret “inglese”, pure un punto peggio: non mi riferisco al valore ma ai DISASTRI che Kepa ha fatto al Chelsea nettamente maggiori di quelli fatti da Meret al Napoli. Sono inconfutabili, sono fatti".

Poi continua: "Ciò non toglie che potenzialmente è ancora un gran portiere che può tornare quello fenomenale di Bilbao. Bah!Tecnicamente Meret e Kepa sono due portieri forti, che possono riscattarsi. Se Meret non gode (come pare non goda) della fiducia di Spalletti è giusto x lui e x il Napoli che vada via. Su Kepa ho molte perplessità che spero sappia fugare: ha fatto 8 presenze in campionato in 2 anni. Praticamente ha fatto il cu... a strisce sulla panchina! Mi sembra normale la posizione di Meret. Vuole sapere con chi dovrà competere. Perché è l’anno decisivo della sua carriera e se capisce che dovrà fare ancora il secondo chiederà legittimamente di andare via"

Fioccano le reazioni: "Kepa è un gran portiere, altro che Meret inglese", oppure: "Il talento c’è, anche se non ha mai brillato al Chelsea. Più che altro ho paura per il lato caratteriale del giocatore che non mi ha mai convinto, anzi (ricordo quando sfidò Sarri restando in campo nonostante l’ex Napoli avesse ordinato il cambio). Speriamo bene, va"

C'è chi scrive: "Quando sei un giocatore giovane e vieni da stagioni deludenti, devi cambiare aria per rilanciare la tua carriera. Kepa l'ha capito, Meret no, là sta la differenza. Non puoi restare in una squadra dove tecnico e tifoseria non si fidano di te" e ancora:  "Qualità tecniche di Kepa non si discutono però è una scelta abbastanza strana. Alla fine l'anno prossimo rischiamo di restare senza portieri. Perché l' eventuale riscatto, con 9 milioni a stagione, mi sembra infattibile"

Meret non lascerà "vedove" nella tifoseria azzurra se dovesse andar via: "Meret purtroppo a malincuore devo dire non è da Napoli, guardi i suoi occhi quando fa un errore , se va al Torino farà meglio ma a Napoli non può non è all’altezza". Infine la chiosa: "Io stimo Meret, ma a questo punto meglio soprattutto per lui se va via visto che l’ambiente non ha fiducia. Lo darei solo in prestito però. Per quanto riguarda Kepa era fortissimo, poi si è un po’ perso ma ha personalità e grande reattività, ed è bravo con i piedi come chiedono..".


Tags: napoli Alex Meret Kepa

Articoli Correlati