Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Attaccò i tifosi per sciopero tifo, brutto striscione contro giornalista

07/03/2023 09:46

Napoli: Attaccò i tifosi per sciopero tifo, brutto striscione contro giornalista |  Sport e Vai

Ha attaccato i tifosi del Napoli per lo sciopero del tifo, gli ha dato anche la colpa della sconfitta interna degli azzurri contro la Lazio venerdì scorso ma ora è arrivata la risposta per Umberto Chiariello. Il gruppo organizzato Ultras72 ha appeso uno striscione con la scritta "Chiariello infame...taci". Su twitter il commento del giornalista di Canale 21:

Chi è infame? Chi ci mette la faccia come me e dice quello che molti pensano ed hanno paura di dirlo? O chi nell’anonimato mette striscioni insultanti? Rispondete piuttosto: Perché non tifate? Che paura avete di fare la tessera del tifoso? Lo stadio silente è una vergogna e punto. Io ho detto: che uomini siete? Non ho detto: non siete uomini. Io vi ho dato ragione sulla discriminazione che subite rispetto al resto d’Italia. Ma resto dell’idea che chi va allo stadio e non tifa se è tifoso si deve vergognare altrimenti non è vero tifoso. Allo stadio si tifa.

Fra tantissimi commenti di solidarietà per il cronista arrivano anche reazioni di altro tenore: "Firmati e anche tesserati...lei ha potuto "offendere" in diretta tv e non si aspettava risposta? facile così", oppure: "Ogni parata di meret... ogni vittoria del napoli.. hai insultato la tifoseria que contesta giustamente al initio del campionato... probabilmente amiamo più di De Laurentiis il Napoli e almeno quanto te" e infine: "Stavolta sei tu in errore. Sono mesi che fai editoriali divisivi, sempre polemico, prima contro i famosi A16 (con i quali facevi le live su twitch, dicendo testualmente "quello ADL CHEST'È"), adesso vai contro le curve. In un'annata speciale, bisogna stare tutti uniti"


Tags: napoli ultras Chiariello

Articoli Correlati