Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli a Insigne: Fenomeno in Nazionale, dov'eri col Verona?

05/06/2021 08:11

Napoli a Insigne: Fenomeno in Nazionale, dov'eri col Verona? |  Sport e Vai

Quando hanno visto Lorenzo Insigne disegnare calcio con la maglia numero 10 della Nazionale, segnare, fare assist di tacco, correre per tutto il campo al punto da meritarsi voti altissimi da migliore in campo contro la Repubblica Ceca i tifosi del Napoli sono rimasti perplessi. Da un lato l'orgoglio di vedere il proprio capitano brillare davanti al mondo, dall'altro la rabbia per come era finita la sua stagione col Napoli. Negli occhi di tutti ci sono ancora le avvilenti immagini dell'ultima di campionato col Verona, quando nè Insigne nè nessun altro ha meritato la sufficienza sprecando il match ball della qualificazione in Champions che sembrava una formalità.

Napoli non ha ancora dimenticato quella delusione. Chiede spiegazioni e scuse alla squadra ed ancor più a Insigne che in pochi giorni è passato dal giocatore indolente visto col Verona a Fenomeno con l'Italia di Mancini. Assieme agli auguri per i suoi 30 anni e a tanti complimenti ("Ho chiesto il sale a tavola. Anche  a me, quello, l'ha passato Insigne. FENOMENO" o anche: "Prendo quello che ha mangiato Insigne oggi, grazie. Che partita") fioccano le critiche per Lorenzinho

"Ci fosse stato uno dei nostri presunti campioni che avesse almeno chiesto scusa ai tifosi dopo il Verona. Solo messaggini d'addio al Vate del 4-1-5, sorrisi e impegno per le nazionali... Quaquaraquà" o anche: "Non mi interessa che Insigne sia stato il migliore dell’Italia ieri …  Dopo Verona li ho schifati TUTTI", oppure: "Corsa, voglia, impegno, il tutto condito da tanta tecnica: grandissima prestazione di Insigne. Peccato con l’azzurro sbagliato".

Napoli non perdona: "Insigne è lo stesso che giocato nel Napoli qualche settimana fa contro il Verona?" o anche: "Ma vuoi vedere che avrà avuto un vuoto di memoria qualche settimana fa Insigne?... s'era scurdato comme se jucava o pallone", oppure: "se si fosse impegnato così contro il Verona il Napoli sarebbe in Champions". Il web è impietoso: "Tutto questo, compresa la grande stagione, mettono in evidenza qualcosa di brutto e scandaloso avvenuto quella domenica sera li!" o anche: "E che avevano passato col Verona? Io aspetto spiegazioni"


Tags: napoli nazionale insigne

Articoli Correlati