Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho, quanti autogol nella notte di San Siro: Bufera sul web

24/04/2022 09:58

Mourinho, quanti autogol nella notte di San Siro: Bufera sul web |  Sport e Vai

E' tornato tre volte in questa stagione a San Siro Josè Mourinho, in campionato con Milan e Inter (ieri) e in coppa Italia con i nerazzurri ma nel suo ex stadio lo Special One ha ricevuto solo applausi riconoscenti dei suoi ex tifosi ma zero punti. Tre sconfitte pesanti e dichiarazioni non in linea col personaggio ed ecco che arrivano reazioni infastidite anche sul tecnico portoghese. Considerate un autogol le consuete dichiarazioni d’amore ai nerazzurri dell’allenatore, giudicate poco professionali: “L‘Inter mi ama e io amo l’Inter“. 

Fioccano i commenti via social: “Non critico Mourinho e davo già per scontata la batosta di ieri… Ma da lui, allenatore, non posso sentire per la quarta volta che loro sono più forti e stop, è troppo palese ancora il suo attaccamento all’Inter, non fa manco le conferenze prima della partita”. TheRock10 sceglie il sarcasmo: “La mia squadra ha disputato un’ottima gara, sono orgoglioso dei miei ragazzi. La Roma invece non ha giocato bene come nelle ultime partite”.


Anche le parole sulla corsa scudetto hanno provocato reazioni forti: “Ora non affronto più Inter, Milan, Juve e Napoli e ora posso dire che spero che l‘Inter vinca lo scudetto”. 1899 è indignato: “Solo a me non sono piaciute le parole di Mourinho? E meno male che han fatto il processo alle intenzioni a Pioli, io dico sempre che la dignità e la vergogna son due rette parallele”. Simone ironizza: “Sorprendenti le parole di Mourinho, chi lo avrebbe detto”. Pungente pure Ho visto Maradona: “No. La Roma non si è scansata. S’è scansato solo Mourinho…”.


Dulcis in fundo, i riferimenti all’arbitro – “Se Sozza avesse arbitrato a Napoli avremmo vinto” – con le conseguenti levate di scudi dei sostenitori partenopei. Vincenzo è perentorio: “Questo ha fatto una figuraccia a Milano e pensa ancora alla gara di Napoli“. Francesco fa notare la differenza di ‘animus pugnandi’ dei giallorossi tra il Maradona e San Siro: “La Roma negli ultimi anni ha lasciato ‘passare’ sempre la Juve nel finale di stagione e ora guarda caso l’Inter dopo aver fatto i leoni con noi”. E Fernando incalza: “Domenica scorsa al Maradona una squadra di leoni, a San Siro undici micetti con un orsacchiotto in panchina: calcio italiano sempre meno credibile”.


Tags: Roma inter mourinho

Articoli Correlati