Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Morte Vialli, il ricordo commosso degli azzurri di Euro 2020

06/01/2023 14:19

Morte Vialli, il ricordo commosso degli azzurri di Euro 2020 |  Sport e Vai

Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Gianluca Vialli, i ragazzi della nazionale azzurra protagonisti della grande impresa a Euro 2021. Vialli di quella spedizione era il team manager e non mancò di dispensare preziosi consigli. Così Manuel Locatelli:

"Ciao Gianluca. Ogni tua frase , ogni tuo comportamento e ogni tuo insegnamento li porterò sempre con me. Per me sei stato sei e sarai sempre un esempio. Ti voglio bene. Buon viaggio".

Quindi Lorenzo Insigne:

"Così vero, così importante, grazie Luca. Un periodo fantastico, un ricordo per sempre!".

Nicolò Barella su Instagram:

"Per sentirmi realizzato mi basterebbe essere, per qualcuno, quello che sei stato tu in questi anni. Ciao Gianlu, ci mancherai".

L'omaggio di Gigio Donnarumma:

"Un grande campione, un leader in campo e fuori, un esempio per tutti noi. Grazie di tutto".

E di Marco Verratti:

"In questo pianto si vede la persona che eri. Altruista generosa e con un cuore immenso. Avevi sempre una parola di conforto per tutti, anche quando eri tu ad averne bisogno più di qualunque altro. Mi hai fatto emozionare e piangere molte volte". Anche l'azzurro Marco Verratti ricorda Gianluca Vialli, postando la foto dello storico abbraccio tra Vialli e Roberto Mancini dopo la vittoria degli Europei. "Resterai nel cuore di tutti perché persone come te sono impossibili da dimenticare. Sei un esempio di forza, coraggio e dignità. Ci mancherai".

Il saluto di Ciro Immobile:

"Caro Luca mi sarebbe piaciuto parlare ancora una volta con te. In ogni tua parola, in ogni tuo discorso c’era tutto quello di cui io avevo bisogno, come se mi conoscessi da una vita, ma non mi stupivo perché ti osservavo e guardavo un uomo vero, gentile e sempre cortese. Mi piace ricordarti così, mi piace ricordarmi di quello che mi hai donato del tuo essere. Grazie Luca, ovunque tu sia, ti abbraccio forte".

 


Tags: italia gianluca vialli euro 2020

Articoli Correlati