Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Morte Rincon, il ricordo di Taglialatela commuove il web

14/04/2022 11:18

Morte Rincon, il ricordo di Taglialatela commuove il web |  Sport e Vai

La scomparsa di Freddy Rincon, morto a 55 anni dopo un terribile incidente stradale, ha straziato il cuore anche dei napoletani che non hanno mai dimenticato il fantasista colombiano che vestì per un anno la maglia azzurra prima di andare al Real Madrid. Il club ha diramato un messaggio per ricordarlo ed anche un suo ex compagno di squadra, Pino Taglialatela, ha dedicato un pensiero a Rincon su Facebook. Scrive l'ex portiere del Napoli

Abbiamo passato un anno splendido insieme, hai avuto qualche problema ad ambientarti ma grazie al tuo splendido carattere sempre positivo e sorridente sei diventato uno di "famiglia" nel Napoli.
È bastato poco per diventare amici, davvero poco, e lo siamo stati sempre. Voglio ricordare quella trasferta a Riga e il dopo gara in hotel a festeggiare il passaggio di turno con tutti in una stanza, tu entrasti con una parrucca bionda ridemmo fino all'alba tutti insieme e oggi tutti insieme piangiamo per darti l'ultimo saluto amico mio.

Fioccano le reazioni dei tifosi: "Avevo 15 anni. Abbonamento in curva. Quel 3 2 alla Lazio in rimonta. Che ricordi. Ciao Freddy..." oppure: "Addio al corsaro nero dal tocco felpato,ricordo di un calcio genuino e passionale" e anche: "Da bidone a campione in pochi mesi,appena si ambientò inizio a segnare a raffica... freddy sempre nei nostri cuori"

C'è chi ricorda: "Increduli quando lo sentimmo parlare in napoletano per la prima volta,a soccavo, chiamava la palla esclamando "sto cca... sto cca" ... ci rivedremo in paradiso, guerriero azzurro, perché di certo sarai lì per la brava persona che eri" e infine: "Uno dei simboli di un Napoli umile ed umano, guidato dal mister Boskov".


Tags: napoli taglialatela rincon

Articoli Correlati