Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, recuperi infiniti: Marelli trova l'errore, è bufera sul web

22/11/2022 14:11

Mondiali, recuperi infiniti: Marelli trova l'errore, è bufera sul web |  Sport e Vai

Come era successo già nelle precedenti partite del Mondiale, anche Argentina-Arabia Saudita non è durata 90'. Tra il recupero del primo tempo (6') e quello della ripresa (14') la sfida vinta dalla nazionale di Renard è durata 110', quasi come se si fosse andato ai supplementari. Sul tema dei recuperi extra ha detto la sua su Facebook Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, oggi opinionista di Dazn, scrive

A me può anche star bene che ci siano recuperi "monstre" per giocare un maggior tempo effettivo. Però almeno comunicare, in qualche modo, il recupero del recupero, altrimenti non si capisce mai quando ci sarà il fischio finale.

Fioccano i commenti: "era chiaro che si sarebbero recuperati anche i minuti impiegati per soccorrere il giocatore infortunato, però, come hai giustamente sottilineato tu, andrebbe comunicato", oppure: "Ammesso che sia necessario tutto ciò, sono convinto che sia indispensabile un " cronometrista" distinto dall'arbitro (finora anche cronometrista) per gestire il tempo" e ancora: "Sta cosa sta prendendo una deriva pericolosa...... Quando accadrà qualcosa in un big match in una semifinale o una finale poi che si fa?...."

C'è chi osserva. "Soprattutto perché non lo capiscono i giocatori, che rischiano così evitabili ammonizioni" e anche: "Spero si tratti di un preludio a una futura introduzione del tempo effettivo!" e poi: "Diciamo che ha fatto arrabbiare un po' tutti. Dichiarati 8' dopo di che omertà fino al fischio finale" e infine: "E' stata una buffonata incredibile, hanno giocato tre minuti abbondanti in più anche considerando il recupero per il giocatore infortunato".


Tags: recupero Argentina Marelli

Articoli Correlati