Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiale in Qatar, la lettera della FIFA nausea i tifosi

04/11/2022 21:22

Mondiale in Qatar, la lettera della FIFA nausea i tifosi |  Sport e Vai

Come rivelato dalla redazione Uk di Sky Sport, la FIFA avrebbe inviato una lettera firmata dal presindente, Gianni Infantino, e dal segretario generale, Fatma Samoura, per prevenire gesti, prese di posizione e iniziative delle Nazionali all'ormai imminente Mondiale in Qatar.

Una raccomandanzione netta, che sa di diktat, per evitare che i protagonisti dell'evento calcistico più atteso dell'anno possano farsi carico e promuovere iniziative di protesta o sensibilizzazione in merito alle contraddizioni del Paese ospitante, tra le polemiche sulle condizioni dei lavoratori delle strutture per la manifestazione, fino alle leggi omofobe.

Sullo stralcio di missiva lasciato trapelare da Sky Sport UK, si legge:

Per favore, ora concentriamoci sul calcio. Sappiamo che ci sono sfide e difficoltà politiche in tutto il mondo, ma per favore non lasciate che il calcio venga trascinato in ogni battaglia ideologica che esiste.

Un messaggio che scatena i tifosi, pronti a sfogarsi sui social. Qualcuno scrive: "Vomitevole... Spero invece denuncino le violazioni dei diritti umani ad ogni partita!!!!" e ancora: "È allucinante che si stia x giocare un mondiale in quel luogo e in questo periodo dell'anno, il calcio ormai è morto e sepolto", "Lo sport se non si fa portatore di valori non è sport, è un'altra cosa", "È desolante la qualità degli uomini che contano qualcosa nel calcio", "Vergognoso...semplicemente vergognoso. Il potere dei soldi passa sopra tutto e tutti. Fanno passare la voglia...", "È già un assurda realtà. In più, ci mettiamo dichiarazioni come questo...".


Tags: fifa lettera qatar 2022 gianni infantino diritti umani

Articoli Correlati