Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, tra Berardi e il grande ex i tifosi hanno scelto

12/05/2022 10:49

Milan, tra Berardi e il grande ex i tifosi hanno scelto |  Sport e Vai

E' chiaro il panorama di mercato su cui agirà il Milan in estate. Pioli ha bisogno di un giocatore di qualità e fantasia che occupi la posizione destra del tridente di trequartisti nel 4-2-3-1. Per mesi il primo obiettivo del Milan è stato Domenico Berardi del Sassuolo ma si sta prospettando l'idea di richiamare in rossonero una vecchia conoscenza.


Parliamo di Gerard Deulofeu, attaccante catalano che nell’Udinese sta vivendo la migliore stagione della sua carriera. Deulofeu ha già giocato con il Milan, quando nel gennaio 2017 arrivò in prestito dall’Everton: all’epoca non lasciò il segno, collezionando 4 reti in 18 presenze. Rispetto ad allora, però, Deulofeu è un altro giocatore: nell’Udinese è diventato un punto di riferimento per la squadra e ora sembra conoscere molto meglio anche la serie A.

I milanisti lo hanno già eletto come soluzione migliore per la fascia destra dell’attacco rossonero. “Deulofeu sarebbe un ottimo upgrade rispetto a Messias”, commenta su Facebook Giuseppe. “Tra lui e Berardi meglio Deulofeu tutta la vita”, aggiunge Rob. “Speriamo, a me è sempre piaciuto. E comunque è meglio di Berardi”, il parere di Mauri. Luca concorda: “Deulofeu molto, molto meglio di Berardi”. Per Andrea i dubbi sono di natura tattica: “Ma che se ne fa il Milan di Deulofeu, sono 4 anni che non gioca più sulla fascia, ormai fa la seconda punta”. Ma gli estimatori del catalano restano la maggioranza: “Deu lo preferirei a Berardi per la duttilità tattica e sopratutto per creare superiorità numerica. Inoltre costa la metà”, ricorda Peppe.   


Tags: milan berardi Deulofeu

Articoli Correlati