Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, sui social c'è dedica dei tifosi

28/02/2021 22:58

Milan, sui social c'è dedica dei tifosi |  Sport e Vai

Il Milan è tornato, anche se forse non se ne era mai andato. Probabilmente mai come in questa circostanza i tifosi rossoneri avevano vissuto con ansia il pre-partita con la Roma, un match che in caso di sconfitta avrebbe potuto significare l’addio ai sogni di gloria in campionato. Ma non è stato così perché i rossoneri hanno tirato fuori una prestazione di grande solidità portando a casa tre punti pesantissimi.

La dedica dei tifosi

I tifosi del Milan tornano a crederci. Dopo le sconfitte con Spezia e Inter, e la brutta prova contro la Stella Rossa, arriva una prestazione convincente: “Vittoria pesante e vittoria meritata - scrive Pietro - Il Milan c’è ancora, per gli scatti, nonostante infortuni e tutto. La squadra ha reagito con mentalità e i tre punti sono un messaggio alle avversarie. Superlativa la prestazione di Tomori. E ora subito a pensare a mercoledì”.

Quello dei tifosi al team di Pioli è un bentornato: “Una vittoria fondamentale. Cercata, voluta, combattuta, guadagnata metro per metro con intensità e personalità. All’inizio sprechiamo tanto ma subiamo poco e riusciamo a portarla a casa con merito. Il segnale che ci voleva. Bentornato Milan”.

L’arbitraggio

Sui social si fa un gran discutere delle decisioni dell’arbitro Guida e ovviamente del VAR. Le decisioni del direttore di gara lasciano molti dubbi. Il rigore che porta in vantaggio i rossoneri (realizzato da Kessie) desta le prime polemiche, ma è nella ripresa che la bagarre si scatena e in particolare finisce sotto accusa il contatto in area che vede protagonista Mkhitaryan che viene anche ammonito nell’occasione: “E’ assurdo fischiare fallo a lui - commenta un tifoso - E’ una decisione paranormale”. E nella questione intervengono anche i tifosi dell’Inter: “Ci giochiamo il campionato con una squadra che si è fatta dare 15 rigori in 24 partite. Non esistono paragoni nella storia del calcio, vergogna assoluta”.


Tags: Roma milan roma-milan

Articoli Correlati