Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, scoppia il caso che non fa godere fino in fondo il primato

05/12/2021 18:28

Milan, scoppia il caso che non fa godere fino in fondo il primato |  Sport e Vai

C'è un problema che impedisce ai tifosi del Milan di godere fino in fondo del primato. E che tiene aperti interrogativi scottanti sul futuro. Soprattutto, sulla tenuta della squadra di Pioli. I tanti, anzi tantissimi infortuni, sono tutti colpa della malasorte? Se lo chiedono i tifosi, alla luce degli ultimi stop di Pellegri e Leao. Anche perché la lista degli infortunati stagionali è lunghissima. 

Milan, tutti gli infortuni dell'anno

Praticamente, chi prima o chi dopo, si sono fatti male tutti. Da Kessie che ha saltato due partite per un problema al flessore della coscia sinistra a Ibrahimovic, appiedato a lungo prima da un infortunio al ginocchio, poi da un fastidio al tendine d'Achille. Da Giroud, frenato da lombalgia e rottura della fibra muscolare, al polpaccio indolenzito di Krunic. Per non parlare dei problemi di lungo corso di Bakayoko al polpaccio sinistro, di quelli agli adduttori e al polpaccio di Calabria, dell'operazione al menisco di Florenzi e di quella al polso di Maignan. Anche Messias, prima di scoprirsi determinante, è rimasto a lungo fuori a causa della lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Romagnoli ha saltato alcune gare per un infortunio agli adduttori, Tomori per problemi all'anca. Rebic è alle prese con problemi alla caviglia e con lo strappo del muscolo femorale, Bennacer con una costante infiammazione che va e viene. Anche Ballo-Touré ha saltato due partite per un guaio alla caviglia. E che dire del povero Kjaer, la cui stagione di fatto è già finita. Insomma, solo casi oppure è colpa di qualche errore di preparazione?

Troppi infortuni, i tifosi del Milan si fanno domande

Sono i tifosi del Milan a farsi delle domande, mentre Pioli e la società sembrano credere all'ipotesi "sfortuna". Su Twitter c'è addirittura un profilo, Contatore infortuni Milan, che dopo i problemi a Pellegri e Leao tuona: "Ovviamente la solita sfortuna". Davide invece ce l'ha col tecnico: "Ma sogna cosa, ci manca metà squadra e ne perdiamo un paio a partita". Remo domanda: "Come mai il tecnico non si chiede come mai di così tanti infortuni nelle sue dichiarazioni e nemmeno la società dice niente?". La chiosa è di Lello: "Servono rinforzi, ma serve anche maggior cura nella preparazione: ogni partita ne perdiamo uno o due di calciatori".


Tags: milan infortuni primato

Articoli Correlati