Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Ravezzani spiega perché Botman sarà un rimpianto serio

26/06/2022 14:15

Milan: Ravezzani spiega perché Botman sarà un rimpianto serio |  Sport e Vai

Due mesi a corteggiarlo e poche giornate per perderlo. Botman era stato messo nel mirino del Milan da tempo ma alla fine ha lasciato tutti a bocca asciutta, scegliendo la Premier. Su twitter Fabio Ravezzani spiega perchè sarebbe stato utilissimo ai rossoneri. Il direttore di TeleLombardia scrive

Non credo Botman fosse indispensabile per il Milan. Ma resta che quando Pioli muove le torri sui corner offensivi la squadra ha carenze pesanti. Per questo Maldini segnala la necessità di un centrale fortissimo nel gioco aereo da aggiungere a Tomori-Kalulu che segnano poco. L'uscita di Romagnoli acuisce il problema Ma Acerbi potrebbe essere una risposta low cost, sembra invece vogliano centrocampisti di gamba più che corazzieri (Tonali, Bennacer, Diaz, la corsa a Sanches). I laterali non eccellono di testa. (Leao e Sale, meglio Messias). Poca roba anche Calabria. Dunque restano i due centrali.

Fioccano i commenti: "Si ma anche nei corner/cross difensivi. Nelle ultime 4 partite ha subito tiri in porta e pericoli seri solo su palle alte dove i due hanno un oggettivo punto debole" oppure: "Il Milan non fa mai un gol di testa su corner" e infine: "Anche nei calci piazzati contro. In più ha le caratteristiche di Kjaer e il livello atletico per tenere gente come Zapata e Lukaku"


Tags: milan Ravezzani Botman

Articoli Correlati