Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ravezzani: Precedente pericoloso col Var, non doveva intervenire

14/03/2023 12:42

Milan, Ravezzani: Precedente pericoloso col Var, non doveva intervenire |  Sport e Vai

Ha fatto molto discutere l'arbitraggio di La Penna in Milan-Salernitana ma soprattutto quello del Var secondo Fabio Ravezzani. Il direttore di TeleLombardia scrive su twitter

C’era rigore su Theo (spinta chiara che lo fa cadere) e il varista giustamente non è intervenuto. Per lo stesso principio doveva astenersi con Bennacer (il contatto minimo c’è, ma il rigore era un provvedimento sproporzionato). Crea un precedente pericoloso, d’ora in poi ogni minimo contatto verrà depenalizzato. Dunque se spingi molto e commetti infrazione Var tace. Se tocchi poco Var decide al posto dell’arbitro (perché se lo richiama diventa difficile non cambiare decisione). Vorrei più coerenza. Su Theo rigore evidente.

Fioccano le reazioni: "Il rigore su Bennacer è inesistente, chiamata del Var sacrosanta direi dato che La Penna aveva visto un tocco che in realtà non c'era minimamente. Su Theo il contatto c'è e spetta all'arbitro valutare l'intensità. Non vedo errori del Var sinceramente. Zero assoluto" oppure: "Se il VAR è intervenuto su Bennacer perché non è intervenuto allo stesso modo su Theo?"

C'è chi osserva: "Credo si sia tutti d'accordo sul fatto che il rigore fosse eccessivo, il problema si pone sulla violazione del protocollo, altrimenti si rischia di arrivare al punto che siano VAR e AVAR ad arbitrare le partite dagli schermi, non più l'arbitro di campo" e infine: "Per me Theo si butta in modo vergognoso, da ammonizione.  Discorso Var: è sbagliata la regola! Deve poter intervenire SEMPRE. Noi paghiamo e noi vogliamo che gli arbitri NON SBAGLINO, non che il protocollo (sbagliato) sia rispettato".


Tags: rigore Theo Hernandez Ravezzani

Articoli Correlati