Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 1 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Primo problema per De Ketelaere ed Adli

14/08/2022 13:26

Milan: Primo problema per De Ketelaere ed Adli |  Sport e Vai

 “E’ sempre bene avere buoni giocatori che ci aiutano. Noi siamo una squadra, lottiamo e vinciamo da squadra. Io do sempre tutto per questa squadra, sono tranquillo e so della mia qualità e questo è importante. Ho segnato ed è sempre bello ma l’importante era vincere la partita”. A parole Brahim Diaz ha detto questo dopo il successo del Milan sull'Udinese al debutto in campionato, ma sul campo l'ex Real Madrid ha lanciato un chiaro messaggio a De Ketelaere ed Adli. Se gioca sempre così sarà dura per i due nuovi acquisti togliergli il postro

Brahim non segnava dal 25 settembre 2021, contro lo Spezia. Autunno di un anno fa, quando lo spagnolo volava e faceva stropicciare gli occhi ai tifosi, poi il black out. Ieri Diaz si è ripreso tutto con una prova sontuosa. Un gol, un assist e per ciliegina una gara assieme di classe e grinta. Ha avuto ragione Pioli a puntare su di lui, anche perché la forma dei nuovi non era ancora al top. De Ketelaere ha giocato solo 20' ma anche lui ha fatto vedere belle cose.

Di certo per il belga e per Adli ora c'è un problema; in pochi pensavano che Diaz potesse essere un concorrente agguerrito. I tifosi ne parlano sui social: "Criticato perché non segnava o faceva assist da 6 mesi, ieri Diaz è stato l'MVP della partita" oppure: "Ufficiale salgo ora sul carro Brahim Diaz".

C'è chi osserva: "Lampi di Charles de Ketelaere. La sensazione è che, entro un mese, sarà titolare fisso. Il cambio di direzione in ripartenza è impressionante, la visione di gioco c’è e il controllo palla lascia il segno" e poi: "Comunque De Ketelaere quando corre ha il ciuffo che si muove alla Kakà" e ancora: "De Ketelaere sa quello che vuole e in un paio di partite lo toglierà dai titolari senza se e senza ma" e infine: "Potresti arretrare Adli anche perché li davanti hai tanta gente per poco posto. De Ketelaere mi è sembrato molto voglioso e stimolato quindi non so quanto ci sia posto per tutti"


Tags: Brahim Diaz Adli De Ketelaere

Articoli Correlati