Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Napoli, la sentenza di Padovan scatena la bufera sul web

18/09/2022 09:20

Milan-Napoli, la sentenza di Padovan scatena la bufera sul web |  Sport e Vai

Ha le idee chiarissime Giancarlo Padovan sull'esito della partitissima di stasera al Meazza tra Milan e Napoli. Su calciomercato.com il giornalista, non nuovo a pronostici secchi (ma con esiti spesso errati), si sbilancia e scrive tra l'altro

  Il Napoli è nettamente favorito nella sfida con il MIlan. Al Napoli manca Osimhen, ma ci sono le alternative Simeoni e Raspadori. Nel Milan manca Leao, ma anche chi possa sostituirlo. Potrebbe essere Saelemaekers, ma non sarà la stessa cosa. Tutti hanno detto o scritto che è una sfida-scudetto. Per me no, è impensabile che alla settima giornata sia già decisiva.

Il Napoli, oltre ad avere una squadra poco falcidiata dagli infortuni, sta meglio perché viene dalla trasferta vincente di Glasgow in Champions e perché è in stato di grazia. Inoltre ha poche pressioni.  Il Milan, al contrario, deve confermarsi e, se possibile, crescere. Infine c’è il fattore Spalletti. Da  anni sulla breccia con risultati buoni o apprezzabili, l’allenatore è il moltiplicatore delle volontà dei calciatori. Ssul piano strettamente individuale, il Napoli è comunque superiore al Milan. I rossoneri non hanno un giocatore come Zielinski o un altro come Kvaratskhelia. Questo consente a Spalletti di giocare come se il nigeriano ci fosse, mentre Pioli, per sostituire Leao, dovrà snaturare qualcuno o inventarsi qualcosa.

Il web si scatena nelle reazioni: "Aveva parlato anche prima del derby a favore degli avversari del Milan e abbiamo visto come è andata, Padovan il nostro talismano", oppure: "Quindi il Milan vincerà 2-0. Inimitabile Padovan. Vedo comunque che continuano ad essere in tanti quelli che sminuiscono il valore della rosa del Milan rispetto a quello di altre squadre. Perfino l’evidenza dei numeri: 2.3 punti a partita negli ultimi due anni e mezzo, non basta. Meglio per noi"

C'è chi scrive: "Il Milan vince 2 a 1 é il Napoli che deve dimostrare di essere maturato e ambire allo scudetto. Noi siamo arrivati a vincerlo meritatamente. Stassera il Napoli quando metterá piede a Sans Siro si renderá conto che noi giochiamo con un uomo in più il tifo MILANISTA" e infine il sospetto: "Credo che Padovan lo faccia apposta, non si può essere così costante a dire il contrario di ciò che sarà. Anche se prima o poi indovinerà qualcosa"


Tags: milan napoli Padovan

Articoli Correlati