Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: La frecciata di Ravezzani ad Elliot scatena il putiferio

30/01/2022 15:31

Milan: La frecciata di Ravezzani ad Elliot scatena il putiferio |  Sport e Vai

A meno di clamorosi colpi di scena dell'ultimo giorno il Milan esce ridimensionato dal mercato di gennaio rispetto alle rivali Juventus e Inter. Una sorpresa per qualcuno ma non per Fabio Ravezzani. Il direttore di Telelombardia piazza una bordata ad Elliott con un tweet polemico, che scatena la bufera social, scrivendo

Ma davvero qualcuno pensava che un fondo americano obbligato a rilevare il club pena il fallimento fosse deciso a spenderci un sacco di soldi per vincere qualcosa? Lo risana e basta. Spenderà chi vuole un trofeo per il proprio prestigio, non chi vuole guadagnare rivendendo il Milan


Fioccano i commenti, pochi a favore con molti tifosi contrariati: "Non voglio pensare al giorno in cui riceveranno un’offerta per Tomori o Theo Hernández" o anche: "purtroppo seguire le regole (Galliani-Berlusconi)...porta a questo, avessimo fatto le plusvalenze negli anni giusti come Juve e Inter..avremmo i bilanci in ordine già da un pezzo.."

C'è chi osserva: "Tutto vero, ma in 3 anni hanno ripianato bilanci per oltre 300 milioni, più i 300 e passa, che avevano prestato, mai tornati… che gli hanno fatto prendere il Milan .. Totale circa 600 milioni messi per il Milan…Quindi d’ accordo con lei direttore, ma proprio nulla non mettono" oppure: "Se avesse voluto solo guadagnare rivendendo, lo avrebbe ceduto il giorno dopo esserne diventato proprietario. Io dico che un paio di centinaia di milioni li avrebbe tirati su" e ancora: "il fondo ha speso 600mln, ha migliorato il bilancio e riportato al 2 posto la squadra, ossia qualificazione in Champions… non mi sembra  che non vogliano vincere, poi se lei intende comprare solo campioni, non è sicuro che si vinca… perciò mi tengo il mio Milan…"

Il web insorge: "Il “fondo americano” spende (70 mln nell’ultimo mercato) e sta impostando la società per garantirne la sostenibilità. Chi pensa (media in primis) che spendere a debito scassando i bilanci (con la connivenza delle istituzioni sportive) sia sano, illude la i tifosi". Infine il commento malizioso di un interista: "Ai cugini servirebbe un Fassone al Newcastle che gli comprasse Castillejo e Krunic a 100 milioni, ma non tutti hanno questa fortuna".


Tags: milan elliott Ravezzani

Articoli Correlati