Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, l'attacco di Pistocchi a Capello scatena la bufera sui social

30/11/2023 09:52

Milan, l'attacco di Pistocchi a Capello scatena la bufera sui social |  Sport e Vai

Non è mai corso buon sangue tra Maurizio Pistocchi e Fabio Capello. Colpa di..Sacchi, di cui l'ex giornalista Mediaset è sempre stato un cantore e che Capello in parte rinnegò dopo tutti i suoi successi sulla panchina del Milan. Ecco dunque che un'uscita del'ex tecnico in tv sulla metodologia di acquisti dei rossoneri ha provocato la reazione di Pistocchi che su twitter scrive

Ma davvero Capello pensa che ci sia qualcuno al mondo che per scegliere un giocatore da acquistare si basa solo sui data? Non gli risulta che tutte le società facciano uno screening usando i data, poi vadano sul posto per seguire i calciatori dal vivo e nella vita privata? E se i metodi antichi sono infallibili, perché  lui non ha suggerito al #Milan di acquistare Zidane e non Dugarry ?

Tante le reazioni: "In teoria. In pratica il Milan ha messo tutto in mano ad un algoritmo. Perché se mandi via Maldini e Massara per affidarti a Furlan, vuol dire che la componente umana non ti interessa." e poi: "Capello non è il massimo della simpatia, ha fatto errori come tutti gli allenatori, però si intende di calcio come pochi. E’ sicuramente datato nel suo modo di vedere il Calcio ma a mio avviso resta un grande!"

C'è chi scrive: "Capello, 15 trofei da allenatore." e anche: "Noto che ultimamente l’attività principale sia quella di criticare Capello e Sacchi. Con tutti i difetti che possano avere, se paragoniamo quello che hanno vinto questi 2 signori con gli allenatori attivi attualmente in Italia …. no meglio lasciar perdere"


Tags: milan capello Pistocchi

Articoli Correlati