Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, il nuovo ruolo di Franco Baresi scatena la bufera sul web

09/07/2023 11:41

Milan, il nuovo ruolo di Franco Baresi scatena la bufera sul web |  Sport e Vai

Bandiere cercasi in casa Milan. Dopo il traumatico divorzio con Paolo Maldini il club rossonero sta pensando a una soluzione interna per non lasciare squadra e tifosi orfani di un punto di riferimento storico. La soluzione sembra pronta: Franco Baresi, rimasto vice-presidente onorario, nella prossima stagione sarà più visibile, in un certo modo allargherà le sue competenze.

 Il Milan progetta di affidargli alcune delle interviste pre-partita, i brevi botta e risposta con Dazn o Sky che vedono protagonisti allenatori e dirigenti. Non solo, Baresi sarà più spesso a Milanello e il suo ruolo non sarà più soltanto da ambasciatore del club (brand ambassador).L’idea del Milan, chiara: affidargli il ruolo di simbolo del milanismo nella nuova gestione.

Fioccano le reazioni sui social: "Se mandano Baresi davanti alle telecamere sbagliano. Deve andarci Furlani o Moncada, come nelle altre società, non vanno mica Zanetti o Nedved (quando c'era). Baresi deve guardare gli allenamenti e parlare con i calciatori e Pioli", oppure: "Maldini da collante andava bene, Baresi no" e anche: "Baresi è stato chiamato a fare il team manager per il suo carisma e la sua storia al Milan, non perché la dirigenza ha detto “prendiamolo per far contenti i tifosi”, visto che non si sono fatti problemi a silurare Maldini. Affermarlo è solo malafede"

C'è chi osserva: "Io sono fiducioso. E se come sembra Baresi sarà a Milanello è buona soluzione" e poi: "mai visto Baresi in campo? Faceva tremare anche dalla tv. Faceva tremare anche quelli in panchina" e ancora: "Dopo Rivera per affetto, c'è Franco Baresi che ha sofferto con noi la serie B, capitano condottiero impareggiabile. Poi ha rinunciato a fare allenatore o manager, ma è stato l'unione dei vari Milan succedutisi, l'unico rimasto sempre!" e anche: "Per chi ha vissuto la sua epoca è IL capitano e giudicarlo negativamente è alquanto discutibile, il team manager non per forza deve parlare ad ogni costo

 


Tags: milan maldini baresi

Articoli Correlati