Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, i numeri di Capuano scatenano la polemica sul web

05/04/2022 10:14

Milan, i numeri di Capuano scatenano la polemica sul web |  Sport e Vai

Il pari a reti bianche del Milan col Bologna ha fatto emergere un dato preoccupante che sintetizza Giovanni Capuano su twitter. Il giornalista di Panorama scrive

Nelle ultime tre partite di campionato il Milan ha tirato verso la porta avversaria 69 volte segnano solo 2 gol. Ben 54 tentativi e una sola rete tra Cagliari e Bologna. Numeri da allarme rosso in una volata scudetto

Arrivano le reazioni furiose dei tifosi: "Numeri gonfiati da statistiche che considerano tiri pure palloni spazzati dalla trequarti campo che finiscono sul secondo anello. Neanche il Brasile di Pelè faceva 25 tiri a partita. Fuorvianti" oppure: "ricorda il mano di Udogie,la Spezia,il rigore farlocco sul turco derby andata,rigore farlocco del Verona,dell' Atalanta,il fuorigioco geografico, Napoli che segna su corner nato da rimessa in gioco invertita...eeehhh ...quanta roba che c'è volendo cercare" e ancora: "Il primo posto del Milan è miracoloso, è inferiore ad almeno 4 squadre e nonostante ciò si sta giocando lo scudetto. Grande lavoro della società, dirigenti e staff tecnico"

C'è chi si dice d'accordo ("Errore di una campagna acquisti scadente con attacco basato su due anziani e ormai logori") ma la maggioranza punta il dito su altro: "Non subire gol e tirare così tante volte in porta sono indicatori estremamente positivi. Se non si segna è per via di qualche problema tecnico dei giocatori sotto porta ma anche di un bel po' di sfortuna. Sfortuna che si è vista anche con gli infortuni e gli episodi arbitrali"

Poi i commenti polemici: "Pensa che ci sono squadre che non hanno bisogno di fare neppure un tiro in porta. Ci pensano altri a farti vincere. E se sbagli un tiro hai pure il bonus" e infine: "Ultime vittorie.. A Napoli con un rimpallo e un rigore ciclopico negato ad Osimhen con l'Empoli col gol della vita di Kalulu, a Cagliari jolly di Bennacer e rigore negato al Cagliari nel derby presi a pallonate e gol de pari viziato..Ergo hanno 5/6 punti più di quanto dovrebbero".


Tags: bologna milan rete

Articoli Correlati