Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Hubner si sfoga e manda in visibilio i tifosi

29/06/2021 21:56

Milan, Hubner si sfoga e manda in visibilio i tifosi |  Sport e Vai

Dal suo profilo Instagram, il mitico e indimenticabile bomber Dario Hubner tuona contro i giocatori di oggi, mettendo nel mirino i "traditori" del Milan. Nel suo post, l'ex Brescia e Piacenza racconta del sogno e delle sensazioni provate a essere almeno per qualche giorno un calciatore del Milan, nella tournée a stelle e strisce del 2002

Quando Vanni Pozzuolo, il mio procuratore, mi disse che avrei iniziato la tournée americana col Milan, non stavo più nella pelle. Non credevo alle mie orecchie, fu una sensazione bellissima, tra le migliori della mia vita. Mi allenai prima a Milanello, provando sempre dei brividi lungo la schiena al solo pensiero di aver calcato lo stesso prato di campioni come Gullit, Van Basten, Maldini e Shevchenko, poi negli USA. Anche se, conclusa l’esperienza, non rimasi in rossonero, quei giorni li porto sempre dentro di me.

Dopo il ricordo, Hubner sgancia la bomba e si scaglia contro i calciatori di oggi:

Non capisco come, al giorno d’oggi, ci siano giocatori che hanno la fortuna di giocare in un club glorioso come il Milan, e non se ne rendano sufficientemente conto. Non mi spiegherò mai come si possano accantonare certi valori e passioni a favore di meri interessi personali. Sarà, forse, che il calcio di oggi è tanto diverso dal mio.

Non li cita mai direttamente, e questo la dice lunga sulla personalità e sulla mentalità di uno come lui, ma l'attacco di Hubner è chiaramente rivolto a Donnarumma e Calhanoglu, e i tifosi rossoneri dimostrano tutto il loro apprezzamento. C'è chi sottolinea: "La differenza è che voi eravate una generazione di Uomini... ora sono solo bambini viziati..." o ancora: "Altri tempi! Altra gente. Oggi meritano solo legnate", "Perché sono un branco di viziati irriconoscenti!!! Il calcio di oggi non ha più valori!!! Cambiare sponda per mezzo milione in più quando già te ne hanno offerti 4… Andarsene a zero dopo essere diventato capitano e poter giocare la Champions con la tua squadra dopo che te ne hanno offerti 8… nemmeno fossero morti di fame!!!! Veramente senza parole!".

Tantissimi i tifosi dicono la loro. Qualcuno scrive: "APPLAUSI Grande Darione, fai parte di un calcio pieno di tanto talento, ma anche tanti tanti valori. Un abbraccio", e poi: "Un pensiero da condividere a pieno. Dovrebbe essere la normalità pensare e scrivere una cosa del genere, ma al giorno d'oggi non lo è per niente", "Parole sante Darione ! Da Milanista !", "Manca l’umiltà".


Tags: milan hubner Donnarumma Çalhanoglu

Articoli Correlati