Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, hai il nuovo leader: tifosi entusiasti

09/08/2021 08:52

Milan, hai il nuovo leader: tifosi entusiasti |  Sport e Vai

C'era bisogno di una serata così per il Milan. Lo zero a zero con il Real Madrid non è solo un'iniezione di autostima in vista della prossima Champions e della stagione che sta per iniziare ma anche un segnale importante che spazza via alcuni dubbi. Dopo le prime uscite non aveva convinto tutti Mike Maignan, il portiere preso dal Lille per rimpiazzare Donnarumma, ma la gara di ieri ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti.

 

Mike Maignan non solo ha parato un rigore a Bale (emulando proprio Donnarumma che nel 2015 parò il suo primo rigore proprio contro il Real, a Kroos) ma ha dimostrato di essere già il leader della difesa. Parla in italiano corrente e dà indicazioni ai compagni. Per i fan del Diavolo è una piacevole sorpresa come si evince leggendo i commenti sui social.

Fioccano le reazioni "Sul rigore di Maignan che sento dire “tirato male”: L’unico modo per tirarlo bene è forte sotto la traversa, altrimenti è possibile che venga parato se il portiere intuisce il lato. Maignan l’ha parato? Si. E stato bravo? Si.  Fine della discussione." o anche: "Maignan mi piace: paura zero, concentrazione cento, parla poco e bene, personalità, voglia di migliorarsi.  Presupposti ottimi.
Per ogni parata di Maignan c'è un fegato che espolode ... FORZA MIKE!" oppure: "Il nuovo portiere del Milan Maignan, ieri nello spogliatoio, già parlava in italiano.  Cosa che tra l’altro non era ancora riuscita a Donnarumma".


Tags: milan Donnarumma Maignan

Articoli Correlati