Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, fai presto: I tifosi indicano il centrocampista da prendere

07/08/2022 10:50

Milan, fai presto: I tifosi indicano il centrocampista da prendere |  Sport e Vai

Se prima era un'opzione ma forse non una necessità reale, adesso il Milan sembra davvero costretto a tornare sul mercato. Troppo lunga la lista degli infortunati a 7 giorni dall'inizio del campionato.

Al lungodegente Origi, che non ha ancora giocato neppure un minuto con i nuovi compagni, si sono aggiunti Messias, Giroud e – soprattutto – Tonali. Le condizioni del centrocampista saranno valutate con attenzione nei prossimi giorni, si temono noie muscolari.un nuovo innesto non sembra procrastinabile e sono tanti i nomi sull’agenda di Maldini e Massara, da Tameze a Sarr, da Fofana a Onyedika. In ribasso, invece, le quotazioni di Frattesi, altro nome accostato al Diavolo nei giorni scorsi.

Tra tutti i profili attenzionati, quello che riscuote maggior credito sembra essere l’unico – probabilmente – che i tifosi del Milan hanno visto direttamente all’opera: Tameze del Verona. Un centrocampista di corsa e sostanza, ma anche di discreta qualità. “Tameze da prendere ieri. Fortissimo”, assicura Allan. “Tameze è un signor giocatore che si sposerebbe benissimo con le esigenze di Pioli al Milan andando a completare il centrocampo con dinamismo e fisicità al momento non presenti”, l’analisi di Liutaio, mentre Marco sbotta: “E ti pareva che il Verona non sparava altissimo per Tameze?“.

Minori entusiasmi scatenano gli altri nomi in ballo, almeno per il momento. Francesco, quasi a malincuore, si accontenterebbe del centrocampista del Lens: “Penso proprio che alla fine dovremo prenderlo, questo Fofana“. MT non è convinto da Sarr, del Tottenham: “Non mi scalda proprio, lo vedo più come un’opzione disperata da fine mercato”. Ale9 ha il suo preferito: “Per me o si prende Onyedika oppure possiamo restare così! Prospetto devastante”. L’Albagioso fa una sintesi spietata: “Tanti nomi, tutti profili completamente diversi“.


Tags: milan sarr Sandro Tonali

Articoli Correlati