Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Demolisce Leao e ridimensiona Ibra, bufera sull'opinionista

04/06/2022 14:08

Milan: Demolisce Leao e ridimensiona Ibra, bufera sull'opinionista |  Sport e Vai

"L’effetto Italia, precipitata dopo aver fatto il massimo, potrebbe ripresentarsi al Milan. Ora, non dico che precipiterà come la Nazionale, ma dire solo perché ha vinto lo Scudetto che i rossoneri sono i favoriti l’anno prossimo, che Leao è un fenomeno e che il Milan è uno squadrone… ci andrei molto calmo, insomma“. E' solo un passaggio del pensiero di Fabio Ravezzani a Tutto Calcio. Il direttore di TeleLombardia attacca infatti sia Leao che Ibra e dice

"Rafael Leao è un fenomeno molto italiano: quando il Milan ha giocato in Champions League nessuno si è accorto di Leao. Non è che se ha vinto uno scudetto giocando bene contro il Torino e contro il Sassuolo allora vale di più di Lautaro. Leao è un ottimo giocatore per il campionato italiano, ma secondo me non è un crack a livello europeo. Ho la sensazione che appartenga a quella categoria di calciatori di strapotere fisico esuberante e di scarsa tecnica, per cui quando poi si gioca ad un certo livello e i difensori sono fisicamente prestanti diventa difficile e fa fatica“

Poi aggiunge: "prendi Ibra, perchè a livello europeo non ha sfondato? Lui si sente un Dio ma è un dio minore, sconsolante quanti gol ha fatto nelle fasi finali di champions, ha buona tecjica ma non eccelsa e con lo strapotere fisico in Italia va bene ma contro difensori forti in Europa fa fatica e Leao è lo stesso, non è il fenomeno che dite, lo venderei anche a 50 milioni"

In breve le sue parole fanno il giro del web e i tifosi rossoneri prendono le distanze: "In Champions ha fatto 1 gol all’Atletico e 1 assist col Liverpool. 4 partite giocate e 16 dribbling. E la traversa su rovesciata è ancora lì che trema. Per esempio il suo Lautaro Martinez, che per Ravezzani invece è un campione, su 8 partite 1 gol e 0 assist in CL" e poi: "È già qualcosa, l'anno scorso lo paragonava a Niang, oggi il termine di paragone per sminuirlo è con Vinicius" e infine: "L’anno scorso aveva detto che Mota del Monza era più forte di Leao… ti ho detto tutto"


Tags: milan ibrahimovic Leao

Articoli Correlati